Ricevo e pubblico
da Giuseppe La Bua e Michelangelo Ingrassia,
della Uila Uil di Palermo, presenti all'incontro
UILA UIL
SEGRETERIA TERRITORIALE DI PALERMO
COMUNICATO STAMPA
COMUNICATO STAMPA
Una delegazione di lavoratori ha accompagnato i segretari regionali mentre con il Direttore era presente il dottore Antonio Viavattene.
Sul posto, fino alla fine, una numerosa schiera di lavoratori forestali dell'antincendio, LTI e LTD, in rappresentanza di tutta la Sicilia.
Il confronto, iniziato alle 11:00 circa, si è svolto sugli arretrati contrattuali, sul chilometraggio, sul taglio del 20% nella spesa dell'antincendio, sulla campagna 2016.
Dopo una lunga, articolata e a tratti durissima interlocuzione tra i segretari e i dirigenti, si è convenuto infine di istituire un tavolo tecnico che si riunirà il 5 maggio per individuare delle possibili soluzioni concordate su tutte le questioni.
Le organizzazioni sindacali hanno posto con ferma determinazione che alcune delle questioni sollevate dalle circolari emanate nei giorni scorsi dal Direttore Generale, hanno rilevanza contrattuale e quindi andranno risolte e definite mediante un accordo che abbia efficacia contrattuale, così come fu fatto nel 2002 con il noto “Accordo Colletti”.
E' chiaro che la folta presenza di lavoratori ha certamente pesato sullo svolgimento del confronto, riuscendo a concentrare l'attenzione sulla necessità di mantenere una funzionale organizzazione del servizio, colpendo tutte quelle situazioni che hanno comportato un immotivato spreco di risorse.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.