Sicilia, da commissione Bilancio Ars ok alla norma che salva 247mln di fondi Ue
Via libera della commissione Bilancio dell'Ars alla norma (articolo 17) del ddl che contiene le norme stralciate dalla finanziaria regionale che salva 247,5 milioni di euro di finanziamenti per 1305 progetti inseriti nella programmazione europea 2000-2006 e 2007-2013 avviati ma non ancora conclusi e certificati. L'articolo, spiegato oggi in conferenza stampa dal presidente della commissione Vincenzo Vinciullo, dà tempo fino a marzo 2017 ai soggetti che non hanno ancora certificato la spesa per adempiere "agli obblighi di monitoraggio fisico, finanziario e procedurale".
Una disposizione che evita anche il disimpegno delle somme. La norma prevede inoltre che i soggetti beneficiari, pubblici o privati, che non abbiano certificato la spesa e inserito i dati nel sistema 'Caronte' non possano presentare domande di finanziamento a valere sulle risorse Fesr e Fse della programmazione comunitaria 2014-2020 "fintantoché persiste l'inadempimento". Fra i progetti non ancora conclusi e certificati ci sono anche i lotti 6-7-8 della Siracusa-Gela e la velocizzazione della linea ferrata Palermo-Agrigento.
01 Aprile 2016
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.