Ricevo e pubblico
dall'Ugl di Sortino
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.
LA DOMANDA NASCE SPONTANEA...
RispondiEliminaIn merito alla restituzione degli arretrati "ingiustamente" percepiti da parte dell'Assessorato Territorio e Ambiente tramite gli IRF provinciali.
Sono un OTI del 6° distretto della provincia di Palermo, mi sono stati liquidati in 3 trance di cui una nel 2011 e due nel 2012, con assegni circolari un totale di 2.050,00 euro;che ora dovrei restituire con la maggiorazione di 7 euro che credo siano il costo degli assegni con la quale allora fummo pagati tutti e costretti a firmare il famoso impegno di un eventuale restituzione delle somme "indebitamente percepite".
Bene.... Mettiamo che le cose vadano a rotoli e saremo costretti a restituire il "maltolto",mi chiedo... parlando in prima persona oltre a questi soldi sopracitati che ho incassato l'IRF ha trattenuto in qualita' di sostituto d'imposta la somma di euro 672,00 di irpef calcolata a tassazione separata che poi credo abbia versato allo stato. Quindi facendo i conti in totale l'IRF di Palermo ha esborsato per conto del sottoscritto la somma di euro 2.722,00.
LA DOMANDA E': se l'IRF recuperera' da parte mia la somma di euro 2.057,00. Per quanto riguarda l'irpef versata di euro 672,00 che cosa fara'? Aprira' un contenzioso con lo Stato? Oppure amen e chi s'è visto s'è visto e a pagare saremo solo noi poveri polli.Chi può dare risposta a questo mio quesito? firmato Nino Russo OTI del 6° distretto Palermo.