30 marzo 2016

MI HANNO CHIAMATO DA "L'ARENA DI MASSIMO GILETTI"


Mi hanno chiamato da "L'Arena di Massimo Giletti"




di Michele Mogavero
Ieri pomeriggio sono stato contattato telefonicamente dall'Arena di Massimo Giletti, mi chiedevano informazioni sulla conferenza stampa che aveva fatto il Presidente Crocetta sull'esclusione dei condannati dagli elenchi. Non mi sono sottratto, ma gli ho fatto notare che la pulizia deve essere fatta anche nelle altre categorie, dai precari, passando dai dipendenti e finendo ai politici. Anche il cittadino pretende governanti con la fedina penale immacolata.
Abbiamo affrontato la questione del numero totale dei lavoratori, la giornalista Daniela Scotto di Rai Uno, mi chiedeva documenti attendibili sulla pianta organica, l'unico documento ufficiale in mio possesso era la delibera di Giunta del 7 ottobre 2014, in cui si fa riferimento a 24.919 unità lavorative, oggi potremmo essere circa 23.000, ma se si rapportassero il numero totale delle giornate di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato si avrebbero 6500/7000 lavoratori stabili. Purtroppo non conosco altri documenti, anche se si vocifera che i forestali potrebbero essere addirittura meno di 20 mila. Magari!
Nessuno ha mai prodotto una prova concreta, quindi l'unico dato certo rimane quella delibera di Giunta. Ho parlato di tantissime soluzioni e di altre competenze su come potremmo essere utilizzati, ma anche di sprechi e tant'altro. Gli ho detto scherzando, che nella tana del lupo, una volta tanto anche se fa meno odiens, vorremmo sentir parlare su come risolvere la nostra eterna questione. La puntata potrebbe andare in onda già domenica 3 aprile, ma non è detto.
Non ho chiesto se la conversazione fosse registrata, ma per me è stata ugualmente una bella chiacchierata. Gli ho fatto avere anche un documento di 8 pagine in formato Word, ma sono convinto che diranno quello che gli fa più comodo. 
Oggi molto probabilmente il telefono squillerà un'altra volta.









5 commenti:

  1. Michele nelle graduatorie della provincia di Messina i lavoratori fuori fascia che sono iscritti nel contingente dell'ex. Art.56 garanzia occupazionale 101 g g. Sono iscritti due volte in graduatoria, verifica anche le altre province perché se cosi fosse i numeri diminuirebbero ulteriomente almeno di 3000 unità. Pippo Conti

    RispondiElimina
  2. Mi viene difficile controllare tutti i lavoratori, l'unica certezza sono le scritture contabili e documenti contabili. Questo è quello che cercano tutti.

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Michele penso cHe un dato certo sul Numero effettivo possa venire fuori dall'azienda e dall'ispettatori sugli avviamenti fatti nel 2015.

    RispondiElimina
  4. Michele adesso, sono meno di 20.000

    RispondiElimina
  5. Carissimo sono un collega oti.ci sarebbero tantissime cose da dire x es.la fedina penale pulita x il nostro tipo di contratto non credo sia previsto.ma in ogni caso se un ex condannato va a lavorare significa che si è riabilitato moralmente e questo deve fare riflettere in quanto se ci fosse il lavoro molti non cadrebbero nella fossa.poi il CCNLe fermo da anni e la paga degli oti avviene ogni tre -quattro mesi.ma anche quella degli otd.questo x fare capire i privilegi di cui godiamo.sono d accordo che ci debbano essere due contingenti na sapete che leOOSSnon saranno d accordo x i motivi che sappiamo tutti.saluti salvo puglisi

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.