Ricevo e pubblico
dal Segretario Regionale del Sifus
Giuseppe Fiore
Il Sifus ha incontrato l'Assessore Cracolici per affrontare tutte le problematiche del comparto, ne è uscito fuori un quadro preoccupante. La nuova riforma non prevede nessun aumento di giornate!
Oggi 21 marzo alle ore 17:45 il Sifus in delegazione con un gruppo di Dirigenti (Fiore, Troia, Mannino, Rinicella) ha incontrato l'Assessore all'Agricoltura Antonello Cracolici.
Durante l'incontro si sono affrontati i seguenti argomenti:
- Stipendi pregressi - Il bilancio non è stato pubblicato in gazzetta ufficiale e quindi ci saranno difficoltà a ricevere gli stipendi prima di Pasqua. Il Sifus invita tutti i forestali a scendere a Palermo domani 22, Dipartimento Regionale dello Sviluppo Rurale e Territoriale, via Regione Siciliana (nei pressi dell'ospedale cervello).
- Risorse e garanzie giornate 2016 - Sommando tutte le risorse, mancherebbero circa 70 milioni, legati ad una presunta delibera Cipe per il 2016. A rischio giornate per i 78 isti.
- Campagna mediatica a difesa dell'immagine dell'operaio forestale - Nessun impegno programmato per il futuro da parte del Governo Regionale.
- Riforma futura del comparto - è prevista una organizzazione più produttiva del nostro lavoro. La nuova riforma non prevederà aumento di giornate. Il Sifus avendo avuto contezza della situazione, ripartirà con la lotta a difesa dei diritti e della dignità di ciascun lavoratore forestale. Dopo Pasqua ripartiremo con le assemblee in tutta la Sicilia per promuovere il ddl 104/2013 sulla stabilizzazione di tutti i forestali e i ricorsi contro la regione.
Giuseppe Fiore
Notizia correlata:
Gds 23 ottobre 2007. Cracolici: "Basta clientelismo, in Sicilia servono vere riforme". Penso agli 80 milioni che servono per stabilizzare i forestali o aumentare il numero delle giornate lavorative e lo stipendio
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.