07 marzo 2016

CONTINUA L'ACCANIMENTO SUI LAVORATORI FORESTALI. EGREGIO PRESIDENTE ROSARIO CROCETTA, IL CERTIFICATO DEL CASELLARIO GIUDIZIARIO E QUELLO CON CARICHI PENDENTI, È PREVISTO PER CASO ANCHE PER QUESTE ALTRE CATEGORIE?


Continua l'accanimento sui lavoratori forestali


Egregio Presidente Rosario Crocetta, il Certificato del Casellario Giudiziario e quello con Carichi Pendenti, è previsto per caso anche per queste altre categorie?


Per i dipendenti, funzionari, dirigenti e tecnici esterni della Regione Sicilia, i 90 deputati dell'Ars, agli altri impiegati che sono distaccati presso altre strutture ma stipendiati sempre dalla Regione, più ancora altri dipendenti assunti con contratto a termine ma stipendiati sempre dalla Sicilia, Sindaci e Consiglieri. Ci sono poi società controllate (oppure ad essa collegate) che hanno diverse migliaia di dipendenti. I dipendenti delle ex province, i lavoratori dell'ato, dell'eas, degli ex sportelli multifunzionali, dell'ipab, quelli del consorzio per le autostrade siciliane, della formazione, i precari degli enti locali, dell’irsap, dell'arpa, della sanità, gli ex pip, dei consorzi di bonifica, dell' ente sviluppo agricolo, i lavoratori delle opere pie, gli addetti del 118 ecc. ecc.   
Questi sono solo quelli che mi ricordo, ma ce ne saranno sicuramente altri.  

Perchè questo accanimento continuo nei confronti di questa categoria? Ci sembra un modo poco gentile per scaricare i lavoratori forestali, diverso sarebbe il discorso dei piromani colti in flagranza di reato. Ebbene, questi sono da espellere subito dal bacino!

Egregio Presidente, nella pubblica amministrazione siciliana, tutti insieme, compresi i forestali, lei e la sua Giunta, superiamo le 100 mila unità. La domanda adesso nasce spotanea: siamo solo noi a dover presentare il Certificato del Casellario Giudiziale e dei Carichi Pendenti?  


L'atto di accusa della Corte dei Conti 

Troppi incarichi e consulenze esterne.

C'è un ricorso eccessivo, e spesso immotivato, alle consulenze e agli incarichi esterni nella pubblica amministrazione in Sicilia.  

Pubblica amministrazione in Sicilia sprechi di fondi e danni d'immagine, tra fenomeni di corruzione sempre più diffusi, appropriazione di denaro da parte di pubblici dipendenti, in Sicilia emerge un quadro della pubblica amministrazione fortemente dominato da condotte illecite. Il danno accertato nel 2015 è di quasi 28 milioni.







1 commento:

  1. Il certificato casellario giudiziario prima di tutti lo devono presentare i cosiddetti politici....siamo governati da ladri e da strafottenti....chi è senza peccato scaglia la prima pietra....e adesso non dormiamo cominciamo a farci sentire se no finisce peggio del 2015.....forza! Francesco S. Catania

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.