IL CASO
Cuffaro: "I miei si sono spostati nel Pd di Renzi". E monta la polemica tra gli esponenti Dem
«Il PD in Sicilia non è nè sarà mai erede del cuffarismo. Chi rimesta tessere sbatterà il muso». Scrive il segretario regionale del Pd siciliano Fausto Raciti sul suo profilo twitter
Immediata la reazione di Roberto Speranza che ha chiesto ai vertici del partito di fare subito chiarezza. «Cosa è diventato il tesseramento del Pd», si è chiesto l'esponente della minoranza Dem, definendo «notizie molto preoccupanti» quelle sulle «iscrizioni di massa al Pd da parte di gruppi organizzati che nulla hanno a che fare con la nostra storia e la nostra cultura politica».
«Cuffaro stia sereno - ha ribattuto Lorenzo Guerini, vicesegretaro del Pd - : il Partito democratico non sta tesserando suoi uomini, dal momento che siamo un partito di centrosinistra, che non ha niente a che vedere con idee politiche sue e dei suoi sostenitori. Spiace che su una non-notizia ci sia, invece, qualcuno dei nostri, pronto a salirci sopra per alzare un polverone fasullo quanto strumentale che, quello sì, danneggia il buon nome del Pd. »Il PD in Sicilia non è nè sarà mai erede del cuffarismo. Chi rimesta tessere sbatterà il muso«, ha scritto il segretario regionale del Pd siciliano Fausto Raciti sul suo profilo twitter.
«L'onorevole Roberto Speranza è parlamentare che ho sempre stimato per la sua onestà intellettuale e culturale. Vorrei sommessamente chiedere che la mia intervista all'Huffington Post venga valutata per quello che è. Ho voluto semplicemente ribadire la mia scelta definitiva di abbandonare la vita politica. Lungi da me l'idea di impegnarmi nel tesseramento di qualsivoglia partito politico». Così Totò Cuffaro replica in una nota a Roberto Speranza, dopo le dichiarazioni di oggi del deputato nazionale del Pd.
03 Febbraio 2016
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.