03 febbraio 2016

AL CORPO FORESTALE DELLA REGIONE SICILIA E TUTTI I COLLEGHI SERVIZIO ANTINCENDIO BOSCHIVO FORESTALE. DOMANI GIORNO 04/02/16 SECONDO CORTEO OPERAI FORESTALI ANTINCENDIO BOSCHIVO DELLA REGIONE SICILIA


Dalla pagina facebook
del Mab Sicilia


Al Corpo Forestale della Regione Sicilia e tutti i colleghi Servizio Antincendio Boschivo Forestale. Domani giorno 04/02/16 secondo corteo Operai Forestali Antincendio Boschivo della Regione Sicilia




Carissimi colleghi del servizio antincendio boschivo della Regione Sicilia, voglio scrivere come forestale e come operaio antincendio boschivo poiché è questa la categoria che mi appartiene da più di venti anni. Porgo a tutti coloro che si stanno attivando in questo momento un ringraziamento per quanto state facendo, tutti nella diversità dei compiti, state apportando il vostro contributo di competenze e di tempo, per rendere possibile questa battaglia di cambiamento.
Ho particolarmente apprezzato in molti di voi la capacità ed il coraggio di osare, di uscire fuori dagli schemi, di assumere una nuova mentalità.
Questo Corteo apolitico e asindacale è un’occasione per rinnovare ancora una volta il volto della nostra professione. Una professione che deve essere sempre più visibile, autorevole, dinamica e riconosciuta. Se non ci muoviamo in tempo ci aspetta un futuro lavorativo particolarmente difficile visto anche quello che è successo l’anno scorso.
Chiedo a chi ancora ci crede e ha bisogno di questo lavoro, di impegnarsi spendendosi per la categoria con assoluto spirito di servizio e per la valorizzarla nelle sue prerogative, nel suo prestigio e nel suo futuro. Insieme quest’anno dobbiamo riuscire a qualificare e supportare il settore dell’Antincendio Boschivo. Non dobbiamo assolutamente farci sottomettere da una politica assente, dobbiamo chiedere con forza e urgenza una legge definitiva che ci dia un futuro lavorativo tranquillo per le nostre famiglie, per noi e per il territorio che proteggiamo, che ci liberi da quelle forme di schiavitù, ricatto e odio tra colleghi, dobbiamo chiedere graduatorie aggiornate che rispecchiano i canoni costituzionali, l’abrogazione di tutte quelle domande e domandine che risalgono al medio evo, vogliamo e dobbiamo essere liberi, lavorare e produrre. Per tale cambiamento confido nell’immancabile aiuto e sostegno del Corpo Forestale della Regione Sicilia, di tutti da coloro che vivono nei meravigliosi parchi regionali delle Madonie, Monti Sicani, Nebrodi, Etna, Alcantara e di tutti Operatori del Servizio Antincendio Boschivo Forestale della Regione Sicilia.

Mettete le uniformi arancioni rendete la vostra professione visibile
Presidente MAB Sicilia Salvatore Ferrara








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.