IN PROVINCOA DI PALERMO
Piano Battaglia, cinque feriti
Intervento del soccorso alpino
PALERMO - Cinque interventi di soccorso alpino si sono resi necessari a Piano Battaglia, stazione sciistica di Petralia Sottana (Palermo). Si tratta di giovani escursionisti. L'incidente più grave è occorso a una donna di 33 anni che ha riportato un serio trauma cervicale dopo una rovinosa caduta con gli sci. Due ragazze di 16 anni, a seguito di una brutta caduta sulla neve ghiacciata, hanno invece sbattuto rispettivamente la schiena e il viso su una roccia. Un turista di 40 anni si è procurato un taglio con il bordo dello slittino che stava utilizzando. Una ragazza di 24 anni, infine, è andata in ipotensione a causa del freddo.
Gli interventi di soccorso sono stati effettuati dagli uomini della stazione Palermo Madonie del Corpo nazionale di soccorso alpino e speleologico, con l'aiuto dei carabinieri, del personale della protezione civile della Città metropolitana di Palermo e della forestale.
Gli infortunati sono stati affidati alle cure dei sanitari del 118.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.