20 gennaio 2016

L’ULTIMA TAPPA DEL MAB SICILIA A VALDERICE (TP). ORA IL CONFRONTO CON IL GOVERNO REGIONALE SICILIANO


L’ultima tappa del MAB Sicilia a Valderice (TP). Ora il confronto con il Governo Regionale Siciliano



I Coordinatori del MAB Sicilia si stanno impegnando gratuitamente e senza sosta per cercare di valorizzare il comparto antincendio boschivo forestale e gli operai che da più di venti anni ci lavorano: ci muoviamo anche se molti sono latitanti, ci muoviamo perché riconosciamo la grande professionalità degli operai, ci muoviamo per la fiducia che i nostri associati ci hanno dato in questi anni, nonché per l’amore della nostra terra. Ieri sera a Valderice (TP) si è conclusa l’ultima tappa del MAB, che ha voluto questi confronti diretti con i colleghi di tutta la Sicilia per capire meglio le problematiche del settore e le proposte di ciascuno per poter intervenire. Il MAB rispetta le idee di tutti, ma crede che il problema più grosso è che non abbiamo più tempo e bisogna intervenire subito. Il programma del MAB che pubblicheremo al più presto ha come priorità la sistemazione e riorganizzazione del settore antincendio boschivo, valorizzazione del personale e delle competenze e professionalità acquisite, ampliamento del raggio degli interventi sul territorio come già fatto nei comuni, ed infine eliminare il passaggio ai centri per l’impiego sia per la presentazione delle domande sia per la richiesta. Da anni assistiamo alla prassi di complicare annualmente l’attività lavorativa creando contemporaneamente il mal funzionamento del settore forestale e grossi problemi economici agli operai, oltre che danni all’ambiente, prassi che altro non sembra se non un tentativo maldestro di tenerci legati alle istituzioni…………… e alla politica che prima creano i problemi per poi far finta di risolverli, costringendoci a vivere in un clima di incertezza e precarietà. 
Sono l’intervenuti il Coordinatore Regionale MAB Piero Margiotta e i Coordinatori MAB dei distretti 4 e 5 Antonino Simone e Giuseppe la Torre a cui va l’apprezzamento dei colleghi per come stanno affrontando le problematiche del comparto forestale in prima persona.
Palermo, 19.01.2015
Il Presidente MAB
Salvatore Ferrara


Fonte: www.mabsicilia.it









Il momento più toccante, l'applauso per ricordare i colleghi che hanno perso la vita in servizio







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.