REGIONE
Bloccate le graduatorie dei forestali. Stop all’aumento dei giorni di lavoro
di Riccardo Vescovo
Norma inserita in Finanziaria: in attesa del voto all’Ars, i centri per l’impiego fermato il turn over
PALERMO. La Regione «congela» l’aggiornamento delle graduatorie dei forestali, bloccando gli eventuali aumenti delle giornate lavorative cui aspirano i 26 mila operai. Una scelta legata alla norma inserita in Finanziaria che prevede il blocco del turn over nel settore, cioè dell’avvicendamento del personale man mano che altri colleghi vanno in pensione o escono dal bacino per altri motivi. Se l’articolo sarà approvato, dunque, la riforma sarà immediatamente applicabile e secondo i primi calcoli porterà a un risparmio di circa 5 milioni l’anno.
La decisione ha però mandato su tutte le furie i sindacati, alle prese con altre due vertenze: la prima riguarda la restituzione di arretrati contrattuali ritenuti illegittimi da una sentenza di Cassazione, la seconda è legata al pagamento dell’indennità chilometrica che da quest’anno sarà erogata solo a chi dimostra di utilizzare il mezzo proprio e per un massimo di 20 chilometri al giorno.
27 Gennaio 2016
Nota
Ma come si fà a dire che questo Governo assieme a quello romano sono con i lavoratori forestali? A colpi di emendamenti cancellano i diritti sanciti dalla Costituzione Italiana e regolamentati dai ccnl, cirl e leggi vigenti.
Siamo senza parole!
BLOCCATE LE GRADUATORIE DEI FORESTALI. STOP ALL’AUMENTO DEI GIORNI DI LAVORO Se l’articolo sarà approvato, dunque, la riforma sarà immediatamente applicabile e secondo i primi calcoli porterà a un risparmio di circa 5 milioni l’anno.
RispondiElimina. ALLORA O E' L'ORVO CA NNU VIDI O E' LU SURDU CANUN SENTI ,I NOSTRI GOVERNANTI IN MODO IMMEDIATO ''SE HANNO BUO SENSO'' SI DEVONO BLOCCARE I LORO STIPENDI E LASCIARLI A FAVORE DEGLI OPERAI FORESTALI,COSI FACENDO FAREBBERO 2 GRANDI AZIONE BUONE E CIOE' DARE LAVORO A TANTI PADRI DI FAMIGLIA,E ALLO STESSO TEMPO AVERE QUESTI GRANDI RISPARMI LA REGIONE,IN QUANTO SSI ''STIPENDIUNA'' CHE PERCEPISCONO SUNNU ASSAI MA ASSAI MA ACCUSSI ASSAI MA TANTU ASSAI CA PONNU FARI STI 2 BENEFICI.gli operai tutti vulemu la stabilita'.toto gebbia