Stele in ricordo dei Forestali caduti
Ficuzza Corleone (PA), 30 nov. 2015 – Alle ore 10,00 si è svolta la S. Messa all’interno della chiesetta S. Rosalia, e subito dopo, nel piazzale antistante la Reggia borbonica, è stata scoperta una stele di marmo in ricordo dei forestali siciliani caduti nell’adempimento del proprio dovere.
Erano presenti rappresentanze dei distaccamenti forestali della provincia di Palermo, presente Il dott. Pandolfo per il Servizio Ispettorato di Palermo, autorità civili e militari ed una rappresentanza dell’ A.N.For. di Palermo.
Sicilia memoria 2Si precisa che la scopertura della stele e l’evento – storicamente il primo di questa natura da quando è nato Il Corpo siciliano – è stato possibile organizzarlo, a costo zero, grazie all’impegno del Comandante del Distaccamento di Ficuzza, commissario Francesco Muratore.
L’assenza del Comando regionale del CFRS è stata assoluta.
L’evento – ancora una volta – ha dimostrato che i Forestali del Corpo Forestale della Regione Siciliana sono motivati da un immutato spirito di corpo.
Salvatore Accardi
01 Dicembre 2015
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.