Il MAB Sicilia incontra i colleghi di Adrano (CT). Il Comparto antincendio boschivo forestale continua a crescere e ad unirsi
6 Dicembre 2015. Ieri sera ad Adrano (CT) all’interno della sala consiliare del Palazzo Bianchi il MAB Sicilia ha incontrato i colleghi del antincendio boschivo forestale della Regione Sicilia. Dall’incontro è emerso con immensa soddisfazione da parte nostra quanto questo comparto sia unito quanto tiene al proprio lavoro e al territorio. Il MAB ha esposto ciò che è stato fatto finora e i risultati raggiunti, e come intende valorizzare e difendere il lavoro del comparto antincendio boschivo forestale; ha ricordato a tutti come il comparto negli anni passati e specialmente in questi ultimi mesi ha messo in evidenza la sua utilità, al contrario di quanto vergognosamente dicono e affermano i media, giornali e telegiornali, poiché oltre ad occuparsi di spegnimento incendi di vegetazione e di interfaccia, ha portato in soli cinque giorni dei miglioramenti ai comuni valorizzando il territorio attraverso attività di protezione civile (interventi sulle zone alluvionate, interventi sulle strutture e infrastrutture comunali danneggiate o abbandonate come strade comunali ville e siti storici). Il MAB ha focalizzato l’attenzione sulla gravissima situazione in cui l’intero comparto versa e soprattutto su quanto poco tempo ci resta per salvare il comparto e salvare noi stessi. Infatti da quanto si è apprende, è palese che il prossimo anno potrebbe essere decisivo per la cancellazione definitiva dello stesso, poiché si vocifera la cessione della sua gestione ad altri organismi statali o regionali. Sui suddetti argomenti hanno anche relazionato i colleghi Santo Rapisarda, Domenico Marino, Pietro Rapisarda, Paolo Russo, Lucio Di Vita ai quali si esprime sentito ringraziamento per la presenza e collaborazione.
Il Presidente MAB Sicilia
Salvatore Ferrara
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.