28 dicembre 2015

IL CAPOGRUPPO DEL MEGAFONO-PSE DI GIACINTO CRITICA LA FINANZIARIA. "NESSUNA NORMA PER LO SVILUPPO"


ARS

Di Giacinto critica la finanziaria
"Nessuna norma per lo sviluppo"



Di Giacinto critica la finanziaria "Nessuna norma per lo sviluppo"


Il capogruppo del Megafono-Pse (nella foto): "Se tale rimarrà l'impianto della manovra non potrà che far rimanere la Sicilia fanalino di coda non soltanto tra le regioni italiane ma anche dell'intera Europa".

PALERMO - "Fatte salve alcune norme che riguardano la riduzione di spesa, nella finanziaria regionale non si intravedono misure per la semplificazione amministrativa che come è noto vale un punto percentuale del Pil regionale. Per di più non si riscontrano norme sullo sviluppo e la velocizzazione del credito per le imprese e le nuove iniziative imprenditoriali giovanili. Senza questi elementi, che risultano dirimenti, la legge finanziaria regionale non può definirsi di sviluppo e crescita". Lo afferma Giovanni Di Giacinto, capogruppo del Megafono-Pse all'Ars. "Se tale rimarrà l'impianto della manovra non potrà che far rimanere la Sicilia fanalino di coda non soltanto tra le regioni italiane ma anche dell'intera Europa - aggiunge - Ci auguriamo che durante l'iter parlamentare che porta alla approvazione della finanziaria, si possano apportare quelle modifiche che ci consentiranno in futuro di uscire dalle secche in cui si trova la Sicilia. Per questo si chiede al governo Crocetta di interloquire con le forze politiche parlamentari al fine di migliorare l'impianto della legge finanziaria".

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.