SICILIA, DOMANI IN PIAZZA A PALERMO FORESTALI SOSPESI DAL LAVORO. TONINO RUSSO FLAI CGIL: REGIONE NON HA RISPETTATO IMPEGNI PRESI
Sicilia, domani in piazza a Palermo forestali sospesi dal lavoro
Tonino Russo Flai Cgil: Regione non ha rispettato impegni presi
Palermo, 26 ott. (askanews) - Torneranno di nuovo in piazza domani i lavoratori forestali palermitani che da domani saranno "sospesi" dal lavoro e non potranno completare le loro giornate. In piazza Indipendenza è previsto a partire dalle 9 un sit-in. La sospensione, per mancanza di fondi, che la Regione non ha reperito, è stata comunicata oggi dai dirigenti dell'Azienda Foreste a Flai Fai e Uila. Nulla di fatto, dunque, rispetto agli impegni presi venerdì scorso dal governo regionale. Sospesi dal lavoro saranno i 5.700 forestali della provincia di Palermo, tra anti incendio e settore manutenzioni, ma anche di altre province. "Il governo non ha rispettato per l'ennesima volta gi impegni presi. Puntualmente gli accordi sono stati calpestati e questa volta, a differenza delle altre, con la sospensione di domani si decreta che i lavoratori non completeranno le giornate previste dalla legge - ha dichiarato il segretario della Flai Cigl di Palermo Tonino Russo -. Il problema riguarda in particolare i 78isti che hanno iniziato le loro giornate il 28 settembre e avrebbero dovuto terminarle il 31 dicembre. Con questa interruzione non le completeranno mai. E' un fatto gravissimo. Non si è mai verificato nella storia della categoria che i forestali non effettuassero nemmeno le giornate minime previste dalla legge. Chiediamo al governo regionale e a quello nazionale di intervenire rapidamente per sbloccare la delibera del Cipe di 88 milioni dei fondi di sviluppo e coesione".
26 Ottobre 2015
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.