27 ottobre 2015

LO BELLO: «PRONTO EMENDAMENTO SALVA-FORESTALI». MA PER IL PRESIDENTE DELL'ARS GIOVANNI ARDIZZONE NON È POSSIBILE, SERVE UNA RELAZIONE TECNICA


Lo Bello: «Pronto emendamento salva-forestali»



PALERMO -«Abbiamo preparato un emendamento che prevede la utilizzazione di una disponibilità finanziaria per fare in modo che i lavoratori della forestale possano proseguire le loro giornate». Lo ha detto Mariella Lo Bello, vicepresidente della Regione, che all’inizio dei lavori d’aula ha chiesto la parola per parlare della situazione dei lavoratori forestali. La somma indicata da Lo Bello è di circa 11 milioni di euro.  

«Chiedo all’aula e al presidente Ardizzone di potere accelerare il percorso naturale dell'emendamento e fare in modo che possa essere esaminato già oggi in commissione e in aula, agganciandolo al ddl all'ordine del giorno»

A questo punto ha preso la parola il presidente dell'Ars Giovanni Ardizzone: «non è possibile - ha detto rispondendo alla richiesta di Lo Bello - mi rendo conto delle manifestazioni in corso, ma per l'esame dell'emendamento serve una relazione tecnica. Quello che si può fare è esaminarlo al più presto in commissione Bilancio ed eventualmente agganciarlo al ddl sulle trazzere.» Ardizzone ha poi aggiunto «questo argomento deve essere esaminato con attenzione. Capisco lo sforzo dell’assessore anche perché c’è una pressione notevole su questo tema, ma ci sono passaggi tecnici che devono essere rispettati». All’inizio dei lavori d’aula sono stati comunicati in aula i decreti di ritiro delle nomine assessoriali: gli unici due assessori ancora “formalmente” in carica sono Mariella Lo Bello e Vania Contrafatto.

27 Ottobre 2015
LASICILIA.IT







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.