Ricevo e pubblico
dal Presidente MAB Sicilia
Salvatore Ferrara
Il Mab Sicilia ritorna sull'argomento. L’operaio in questione con il suo gesto ha sporcato la divisa che il servizio antincendio forestale regione Sicilia indossa con onore e onestà
Colleghi, ricordo a tutti che oggi più che mai siamo lo specchio della società siciliana, comunque è fisiologico ed è un fatto statistico che anche tra noi come in altri settori ci siano delle pecore nere. L’operaio in questione con il suo gesto ha sporcato la divisa che il servizio antincendio forestale regione Sicilia indossa con onore e onestà, ed è per questo motivo che il M.A.B. e gli operai tutti si dissociano da questo gesto ignobile. Nessuno ringrazia ed mette mai in evidenza l'opera di tanti che per passione per il proprio lavoro e per amore dell'ambiente, combattono la furia distruttiva degli incendi quasi sempre dolosi, tanti gli uomini del antincendio boschivo forestale, che ogni giorno, con sacrifici e poche risorse a disposizione, mettono in pericolo la loro vita per salvare la nostra bella terra, fatta di boschi e foreste, e garantiscono la sicurezza di tanti cittadini e dei loro beni. Colgo l’occasione per invitare i giornalisti a riportare i fatti accaduti nel modo più realistico possibile, denunciando i fatti laddove necessario, ma impegnandosi a riportare informazioni e raccontare storie secondo modalità “costruttive”, ovvero orientate a mettere in luce soluzioni per i problemi denunciati, sensibilizzando e coinvolgendo l’audience attraverso la promozione di un dibattito concreto e propositivo che da tempo noi cerchiamo. Il MAB Sicilia ritiene che non è mai il caso di generalizzare creando nell’opinione pubblica la convinzione che “sono tutti cosi”, perché non è così, lo dimostra il modo con cui gli operai forestali stanno lavorando con onestà e dedizione, ed è doveroso che questo venga messo in luce e noi del M.A.B. lo ribadiamo a chiare lettere, perché di essere operai del servizio antincendio boschivo forestale ne siamo fieri e andiamo a testa alta. Chiedo per noi forestali un giornalismo più costruttivo che intende scavare in profondità nei fatti mostrando angoli e storie che descrivano il mondo in cui lavoriamo, raccontando di chi lavora tutti i giorni onestamente a chi per questo lavoro e nello svolgimento del proprio lavoro ha perso la vita. Le notizie, infatti, sono un utile strumento per fornire informazioni preziose su come le società possano migliorare il modo di affrontare problemi importanti.
Presidente MAB Sicilia
Salvatore Ferrara
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.