23 giugno 2015

TAGLIO DEL 20%. UN LAVORATORE AIB DI CASTELLANA SICULA SCRIVE AI DEPUTATI DELL'ARS. ALCUNI HANNO RISPOSTO POSITIVAMENTE



Ricevo e pubblico
da Giovanni Lavanco


Un lavoratore aib di Castellana Sicula scrive ai Deputati dell'Ars. Alcuni hanno risposto positivamente


 



Sono un ex s.a.b ed ho scritto questa email agli Onorevoli della Regione.
Caro Michele qualcuno storcerà il naso, ma io me ne stò fregando.
 

L'email è questa:
Salve vorrei porre un quesito. Se nel servizio antincendio tagliate il 20%
incominciando dal fondo della graduatoria unica, il risultato è che i più giovani vengono messi fuori dal servizio, mentre i più anziani vanno a spegnere gli incendi (una cosa molto strana). Una soluzione sarebbe far passare i 151sti antincendio alla manutenzione, perchè in questo momento sono in forza presso l'Azienda Foreste per un totale di 51 giornate.
Grazie e Arrivederci
Lavanco Giovanni 

Addetto S.A.B. dal 1993


Alcuni Onorevoli hanno risposto positivamente al quesito posto dall'ex Sab Giovanni Lavanco. Vediamo uno per uno chi sono:

L'On. Trizzino Giampiero (M5S) inoltrerà immediatamente il quesito ai suoi colleghi che si stanno occupando della vicenda. Giovanni Lavanco ci dice anche che ne farà tesoro per proporla in sede di discussione generale in Commissione e/o Aula qualora si presenti la possibilità.

L'On. Vinciullo Vincenzo (NCD) invece non crede che sia così, ma verificherà che ciò non accada.


L'On. Tancredi Sergio (M5S) é assolutamente d'accordo con Giovanni, sostiene però che senza una riforma del settore organica non ne usciremo da certe assurdità. Invita il collega ad inoltrare il messaggio anche ai Deputati della Maggioranza.  L'On Tancredi, dice Giovanni, che il servizio antincendio non è partito e non partirà prima di metrà luglio .

L'On. Maggio Maria Leonarda (PD) gli ha riscontrato dicendogli
che il problema è già stato posto all'attenzione dell'Assessore di competenza e in questi giorni ci sarà un altro incontro per decidere sulla soluzione giusta.
 

L'On Miccichè Gianluca Antonello (UDC) sostiene che potrebbe essere una buona soluzione se veramente è così semplice per come è stata descritta. Porrà comunque subito la questione in commissione.

Il messaggio è stato letto, ma non hanno ancora risposto gli On.li:


D'Asero Antonino; Lo Giudice Salvatore; Gucciardi Baldassarre; Lentini Salvatore; Germanà Antonino Salvatore; Formica Santi; Lupo Giuseppe; Milazzo Giuseppe; Marziano Bruno; Forzese Marco Lucio; Sudano Valeria; Falcone Marco; Fontana Vincenzo; Mangiacavallo Matteo; Di Mauro Roberto; Lombardo Salvatore Federico; Cascio Francesco.

Mentre gli On.li Milazzo Antonella Maria e Dina Antonino hanno cestinato il messaggio








4 commenti:

  1. Nel distretto 7 i 151 sono tutti in forza, in torretta ci mandiamo lui.
    Questo per capire che quasi tutti i 151 sono torrettisti credo che si deve trovare un'altra soluzione. Vitale Verri

    RispondiElimina
  2. Cambiare le qualifiche di chi opera questa e la soluzione.
    Carlo Vitale ex ASPI

    RispondiElimina
  3. Sign. Vitale Verri guardi che il 20% non sarà tagliato solo fra gli aspi. Nel 20 % e inclusa una percentuale di aspi, una di autisti ma anche una, anche se minima, di torrettisti. Se ne distretto 7, di non sò quale provincia, sono tutti 151sti qualcuno di loro dovrà saltare. Nel distretto 8 PA si vocifera di chiudere una torretta, quindi matematicamente saltano 4 torrettisti. Lavanco Giovanni

    RispondiElimina
  4. Anche Giancarlo Cancelleri (M5S) mi ha risposto così:
    Buongiorno Sig. Giovanni,


    grazie per avermi scritto.



    Il problema da Lei esposto è già stato segnalato da altri sui colleghi. Come gruppo stiamo valutando possibili soluzioni.


    Saluti.





    Giancarlo Cancelleri
    Cittadino eletto all'ARS
    XVI Legislatura.

    Ciao Michele da Lavanco Giovanni

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.