Servizio antincendio in ritardo, la protesta dei forestali a Palermo - Video
Nei giorni scorsi Flai Cgil aveva lanciato un allarme per la sicurezza del patrimonio boschivo nella provincia di Palermo, accusando «l'amministrazione regionale e la politica di fortissimi ritardi nella programmazione dell'opera di prevenzione».
Il servizio antincendio, «che doveva essere attivato tra il 15 maggio e il 15 giugno - si legge in una nota del sindacato - non è ancora partito. Ci sono 1.200 lavoratori fermi e non sono ancora stati avviati i 78ttisti, che devono realizzare i viali parafuoco».
Secondo il segretario della Flai Cgil di Palermo, Tonino Russo, «per la prima volta nella storia della forestale siciliana, il settore dell'antincendio rischia di iniziare l'attività a fine luglio, se tutto va bene. Quando, invece, esistono una leggeregionale, ma anche leggi dello Stato, che obbligano a effettuare la campagna prevenzione antincendi dal 15 giugno al 15 ottobre. La Regione siciliana è dunque fuori legge», ha concluso.
30 Giugno 2015
Ricevo e pubblico
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.