21 giugno 2015

PERCHÈ NEGLI AVVIAMENTI QUEST'ANNO VENGONO USATI DUE PESI E DUE MISURE? NON È GIUSTO!



Perchè negli avviamenti quest'anno vengono usati due pesi e due misure? Non è giusto!





Quest'anno assistiamo all'ennesima ingiustizia tra lavoratori, ci convinciamo sempre di più che le leggi in Sicilia sono diventate un optional. 
Andiamo dritti al dunque. 
I 151nisti antincendio, giustamente in base alla graduatoria unica, hanno avuto la possibilità di presentarsi ed essere avviati nelle richieste dell'Azienda Foreste Demaniali, giusto e leggittimo, è la legge! Invece i 101nisti dello stesso comparto, facendo parte sempre della stessa graduatoria unica (art. 12 legge regionale 28 gennaio 2014, n. 5), sono impossibilitati a partecipare perchè c'è una direttiva che non li fà avviare. A me hanno insegnato che le leggi valgono per tutti e bisogna rispettarle. Cosa c'è da fare? Ben poco!
Però per non far passare innosservata la norma, presentatevi lo stesso alle richieste e fatevi dare tutte le informazioni e le spiegazioni necessarie, meglio ancora per iscritto. Nessuna guerra in atto con i nostri colleghi dell'azienda, ci mancherebbe solo questo. Purtroppo o per fortuna tutto questo gran casino è dovuto alla graduatoruia unica, quindi anche i 101nisti antincendio devono essere messi nelle condizioni di scegliere. 
Cosa si stà chiedendo? Di rispettare la legge!









1 commento:

  1. MICHELE COME BEN TU SAI E DAL 2007 CHE OGNI PROVINCIA DELLA SICILIA E A STATUTO SPECIALE OGNIUNO FA LE SUE LEGGI
    barone vincenzo 151 ista mai compiuti

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.