Perchè negli avviamenti quest'anno vengono usati due pesi e due misure? Non è giusto!
Quest'anno assistiamo all'ennesima ingiustizia tra lavoratori, ci convinciamo sempre di più che le leggi in Sicilia sono diventate un optional.
Andiamo dritti al dunque.
I 151nisti antincendio, giustamente in base alla graduatoria unica, hanno avuto la possibilità di presentarsi ed essere avviati nelle richieste dell'Azienda Foreste Demaniali, giusto e leggittimo, è la legge! Invece i 101nisti dello stesso comparto, facendo parte sempre della stessa graduatoria unica (art. 12 legge regionale 28 gennaio 2014, n. 5), sono impossibilitati a partecipare perchè c'è una direttiva che non li fà avviare. A me hanno insegnato che le leggi valgono per tutti e bisogna rispettarle. Cosa c'è da fare? Ben poco!
Però per non far passare innosservata la norma, presentatevi lo stesso alle richieste e fatevi dare tutte le informazioni e le spiegazioni necessarie, meglio ancora per iscritto. Nessuna guerra in atto con i nostri colleghi dell'azienda, ci mancherebbe solo questo. Purtroppo o per fortuna tutto questo gran casino è dovuto alla graduatoruia unica, quindi anche i 101nisti antincendio devono essere messi nelle condizioni di scegliere.
Cosa si stà chiedendo? Di rispettare la legge!
MICHELE COME BEN TU SAI E DAL 2007 CHE OGNI PROVINCIA DELLA SICILIA E A STATUTO SPECIALE OGNIUNO FA LE SUE LEGGI
RispondiEliminabarone vincenzo 151 ista mai compiuti