09 giugno 2015

IL SEGRETARIO FLAI CATANIA, ALFIO MANNINO, ENTRA NELLA SEGRETERIA CONFEDERALE DELLA CGIL ETNEA: DIRIGO UNA CATEGORIA CON PROBLEMI COMPLESSI IN TUTTI I SUOI SETTORI, TRA CUI IL COMPARTO FORESTALE CHE PAGA UN CARO PREZZO ALLA POLITICA REGIONALE CHE SCARICA SU DI LORO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ FINANZIARIE



Segreteria CGIL


Il Segretario FLAI Catania, Alfio Mannino, entra nella Segreteria Confederale della CGIL etnea. L'elezione nel direttivo provinciale

FLAI CGIL CATANIA MANNINO SEGRETERIA PROVINCIALE CGIL


Alfio Mannino, Segretario Provinciale della FLAI, entra nella Segreteria Confederale della CGIL di Catania. L’elezione nella riunione del direttivo della Camera del Lavoro (svoltosi lunedì 8 giugno 2015), con 71 favorevoli, 8 contrari e 2 astenuti. Mannino subentra al dimissionario Giovanni Pistorio che, in una lettera al Segretario Generale Giacomo Rota, scrive di voler concentrare tutte le energie nella FILLEA, la federazione dei lavoratori edili di cui è Segretario Generale, settore che vive un momento di profonda crisi.
Rota, presentando al direttivo la proposta della segreteria nella persona di Alfio Mannino, ha detto che si tratta di un compagno con il quale trova piena sintonia e piena condivisione politica e sindacale che, alla guida della FLAI, ha dato grande prova grande equilibrio e capacità.

Dopo l’elezione Alfio Mannino ha dichiarato: “Dirigo una categoria con problemi complessi in tutti i suoi settori, che sia l’agricoltura o l'industria alimentare, o il comparto forestale e la bonifica che pagano un caro prezzo alla politica regionale che scarica su di loro le proprie difficoltà finanziarie; ed ancora la pesca in una fase delicata a causa delle scelte comunitarie che impattano sulle tipicità del territorio a cominciare dal tonno rosso.
L’attuale condizione sociale attuale è  disastrosa – aggiunge Mannino – e  richiede un impegno straordinario di tutti a cui non mi sottraggo, ma lo faccio sapendo di avere accanto compagni di grandi capacità e di grande qualità sia in FLAI sia in CGIL."


 

08 Giugno 2015
http://nuke.flaicgilcatania.it/ManninonellaSegreteriaProvinciale/tabid/912/Default.aspx








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.