REGIONALI, CISL FP DA’ MANDATO ALLO STUDIO LEGALE ARMAO
Il sindacato del pubblico impiego intende individuare “i rimedi più idonei e celeri” per tutelare i lavoratori. Denuncia inoltre che mentre si fanno gravare i sacrifici sui lavoratori “si dissipano risorse per prebende ed elargizioni”. Ecco la nota
Il segretario generale della Fp Cisl Sicilia, Gigi Caracausi, dopo l’approvazione definitiva della legge di Stabilità da parte dell’Assemblea regionale siciliana, ha dato mandato allo studio legale Armao, affinché vengano individuati i più idonei strumenti per la tutela dei lavoratori del settore.
Tra gli altri, in particolare gli articoli 51 e 52 della legge rappresentano un grave attacco ai diritti quesiti dei lavoratori regionali. Inoltre, la formulazione delle disposizioni e l’impostazione generale della finanziaria non sono il prodotto di un corretto bilanciamento dei valori costituzionali poiché, mentre fanno gravare i sacrifici sui lavoratori, dissipano risorse per prebende ed elargizioni, azzerando i benefici complessivi per la finanza pubblica.
Il sindacato intende così tutelare i diritti dei propri iscritti individuando i rimedi più idonei e celeri, affinché le scelte del Parlamento regionale non si traducano in una insopportabile compressione degli interessi dei lavoratori.
08 Maggio 2015
Nota
Anche l'art. 49, in particolare i commi 1 e 4 bis della legge di stabilità rappresentano un grave attacco ai diritti dei lavoratori forestali. Sarebbe cosa gradita inserire nel mandato i "diritti lesi" e cioè il taglio all'indennità chilometrica e riduzione annuale del 20% degli Aib.
Xche non fare aggiornamento graduatoria dal 1995 al 2013?Giuseppe Badalucco (TP)
RispondiEliminaCaro collega questi burocrati di M....a che si fottono i soldi non hanno nessuna intenzione di fare quello che è giusto e normale. Non si può neanche pensare che operai usciti di spontanea volonta ed ora con 10 o forse un po' più sono prima degli onesti lavoratori con 23 anni di servizio. Il mio pensioro per colpa dei dirigenti di Palermo dell' Ufficio del Lavoro che sono responsabili e troppo brutto per scriverlo ma ti lascio immagginarlo.Vito Rizzo.
RispondiElimina