Due incendi in corso tra Pollina e Castelbuono
Come ogni anno, con l’arrivo delle alte temperature quasi simultaneamente divampano gli incendi. E proprio in queste ore due seri incendi stanno bruciando una vasta area di fascia mediterranea, esattamente nel territorio di Pollina in località Rango e in contrada Celsito.
Sul posto stanno operando due Canadair e un elicottero, coordinati da due pattuglie del Corpo Forestale, inoltre sono presenti squadre dei Vigili del fuoco, i volontari della Poefi di Pollina e i volontari delle Giubbe D’Italia di Cefalù.
L'Isp. sup. F.le Maurizio Frati, giustamente commenta così:
Vi faccio presente che sugli gli incendi nel Comune di Pollina vi erano due pattuglie del Corpo Forestale che coordinavano i due Canadair. Vi informo che senza il personale del Corpo Forestale i mezzi aerei non possono intervenire sugli incendi. Non capisco perché mettete sempre in prima linea i valorosi della protezione civile? Tra l’altro non potrebbero nemmeno intervenire sugli incendi non avendo gli omologati dispositivi di sicurezza.
05 Maggio 2015
Nota
Capita molto spesso che alla Protezione civile e ai Vigili del fuoco gli vengono attribuiti lodi e riconoscimenti anche quando non li meritano. Possiamo constatare personalmente che il più delle volte si limitano a guardare il tutto dalla strada senza alzare un dito. Anzi, sono sempre provvisti di macchina fotografica e telecamera per inviarli alla sala stampa, per poi all'indomani leggere sui quotidiani che l'incendio è stato spento da loro.Invece orgogliosamente possiamo dire a voce alta, che sugli incendi boschivi e cioè in mezzo alle fiamme, ci sono sempre e comunque i lavoratori forestali, coadiuvati dalle Guardie. Ma questo ovviamente non deve fare mai notizia, sono altre bugie invece che devono fare notizia.
Ve lo siete mai chiesti il perchè?
Da quest'anno abbiamo una certezza: riduzione del 20% degli addetti antincendio, quindi più Vigili del fuoco, Protezione civile, associazioni volotaristiche ecc. Questo è il futuro, pardon, il presente
E già...
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.