S. Alfio: gli alunni sfilano alla Giornata della legalità
S. Alfio: gli alunni sfilano alla Giornata della legalità
Con la sfilata degli alunni delle locali scuole, vestiti con il tricolore, accompagnati dalle suggestive note della Fanfara dei bersaglieri di Belpasso si è tenuta a «battesimo» la «Giornata della legalità e della promozione delle forze armate».
Alla manifestazione, organizzata dal Comune per la sapiente regìa di Renato Finocchiaro, hanno partecipato in corteo i sindaci di Sant'Alfio con la Giunta al completo, S. Venerina, Giarre, Riposto, Fiumefreddo, Mascalucia, Piedimonte Etneo, Calatabiano, nonché i deputati regionali Marco Falcone e Alfio Papale.
Protagonistidi questa «Giornata» sono stati i militari del 62° Reggimento, la Capitaneria di porto e i Vigili del fuoco di Riposto, la polizia di Stato di Catania e Acireale, la Protezione civile di Catania, il Comitato Jonico Etneo della Cri, il comando Usa di Sigonella, il 41° Stormo dell'aeronautica militare, la locale Arma dei carabinieri, il corpo forestale di Zafferana Etnea, la Polizia penitenziaria.
Dopo l'inaugurazione dei vari stand delle Forze armate, cui ha assistito un pubblico numeroso, in conferenza il dep. Falcone ha sottolineato che «la legalità e forze armate sono valori inestimabili da apprezzare e osservare».
Il sindaco di Sant'Alfio, Nicotra, e il presidente del Consiglio, Finocchiaro, all'unisono hanno ribadito che la «giornata» si prefigge di promuovere e valorizzare due basilari principi: la legalità e forze armate.
La cerimonia si è conclusa con la consegna, da parte del consigliere comunale Mauro, della targa alla memoria del vigile del fuoco esperto Vincenzo Lima.
Mauro Caltabiano
21 Aprile 2015
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.