19 marzo 2015

SIRACUSA. «NOI, FORESTALI BISTRATTATI POCO LAVORO, NIENTE SOLDI»



Siracusa

«Noi, forestali bistrattati
poco lavoro, niente soldi»


«Siamo a marzo e ancora devo percepire gli stipendi di novembre e dicembre». Salvatore Maltese, 78ista della Forestale, non ha ancora perso la verve - a dispetto dei 65 anni e di alcuni acciacchi - necessaria per rivendicare i suoi diritti.
«Prima era diverso: le graduatorie erano pronte già a marzo e i soldi arrivavano puntuali. Da tre anni a questa parte non solo restiamo appesi a un filo fino all'ultimo momento, non sapendo se lavoreremo e a partire da quando, ma poi abbiamo difficoltà a ottenere il pagamento delle nostre spettanze». Di recente i forestali di tutto il comprensorio avevano manifestato davanti alla sede siracusana dell'Azienda forestale, dove più che rassicurazioni non hanno potuto ricevere.
Per alcuni la situazione è davvero drammatica, come rileva ancora il 65enne: «C'è chi ha contratto debiti e ora non sa come fare. Ed è facile nella nostra situazione - lavorando saltuariamente e percependo gli stipendi senza alcuna regolarità - trovarsi senza nemmeno gli occhi per piangere».


18 Marzo 2015










1 commento:

  1. Questa cosa e stata detta ridetta non so quante volte...ma i signori confederali ci danno sempre belle novita',che poi risultano false...Allora che kazzo ci stiamo a fare a sentire ancora le bugie dette da questi signori,,,bastaaaa...Noi vogliamo i nostri soldi; soldi che non ci bastano piu' a togliere i debiti fatti... Santo Canonico

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.