Scorrimento veloce, riapre una corsia
il traffico disposto a senso alternato
Riapre anche se parzialmente (una corsia a senso alternato) lo scorrimento veloce che costeggia il quartiere di Villa Rosina. La strada era stata chiusa il 24 febbraio quando in una giornata in cui soffiava un vento fortissimo, un albero si era abbattuto su due veicoli in transito e aveva colpito un furgone Iveco che stava passando. Antonio Giordano, operaio 43 anni, di Misilmeri aveva perso la vita e un altro operaio era rimasto gravemente ferito. La strada era stata chiusa al traffico. I vigili urbani erano intervenuti a transennare la zona ed erano iniziati i sopralluogo per verificare la sicurezza degli alberi ad alto fusto che si trovano ai lati delle corsie. Perizie che hanno richiesto molti giorni; il sindaco Damiano aveva delegato gli uomini della forestale ad occuparsi della messa in sicurezza degli alberi.
Intanto montavano le proteste: la strada, infatti, rimaneva chiusa al traffico e non c'erano neanche cartelli che indicava un percorso alternativo nel quartiere di Villa Rosina. Due esercenti (distributore di carburante e rivendita di tabacchi) che si trovano lungo la strada avevano protestato per aver perso la clientela. Ieri, infine, in sindaco ha annunciato la riapertura di una sola corsia a senso alternato, «per evitare ulteriori disagi», ha detto, mentre il lavoro dei periti continuerà non si sa fino a quando.
13 Marzo 2015
Notizia correlata:
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.