04 marzo 2015
PUBBLICATE LE GRADUATORIE IN PROVINCIA DI MESSINA
Ricevo e pubblico
da Manuela D'Amico
(Torrettista)
Pubblicate le graduatorie in provincia di Messina
A Messina e provincia il 2 marzo sono state pubblicate le graduatorie art.12 e si hanno solo 10 giorni di tempo per fare ricorso in caso il lavoratore riscontri degli errori
9 commenti:
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.
Non trovo le parole giuste per descrivere il mio stato d`animo nel leggere la notizia della pubblicazione della Gradatoria unica a Messina.
RispondiEliminaCredo che per me sia la fine della Giustizia, mentre per altri (che si ritrovano primi ci saranno banchetti nelle proprie case)
Ti ricordo a te(uomo di grande serietà e Giustizia) e ai responsabile di questo Art:12 che io non sono passato nelle fascia superiore dei 101gg. prima per la legge Fornero che ha ritardato la Pensione e quindi lo scorrimento della graduatoria, ora che ero prossimo a passare vengono questi Intelligentoni che fanno gli interessi solo di pochi e anche di loro stessi.
Non so proprio a che Santo rivolgermi per fare capire che ci sono in graduatoria operai che per anni sono andati via (6, 7, e anche piu`) dalla Forestale per lavorare all`Estero e anche al Nord Italia e poi sono rientrati nelle ultime posizione e quindi ripescati.
Ora sono primi per età e non per anzianità di disoccupazione o per anni lavorati alla Forestale.
Senza considerare che nel punteggio per la posizione nella graduatoria ci sono pure gli anni lavorativi in agricoltura ( sicuramente per favorire i loro amici che portano voti), credo che tutto questo sia paradossalmente assurdo e che in Cantiere scoppierà la guerra. Vito Rizzo.
Caro vito Rizzo ti posso garantire che quei banchetti che pensi stiano preparando non saranno consumati perchè ci sono diversi ricorsi nell'urgenza ex art.700,nel merito al giudice del lavoro.Se anche tu volessi giustizia dovresti iniziare questo percorso. Andrea D'agostino Messina
RispondiEliminaLa graduatoria e illegittima xche non si applica la legge in vigore 16/ 96 il criterio sino al 95 e inventato se proprio si devono sottacere gli art.47 e48 x la formulazione della graduatoria bisogna almeno calcolare il punteggio sino a oggi
RispondiEliminaLa graduatoria e illegittima xche non si applica la legge in vigore 16/ 96 il criterio sino al 95 e inventato se proprio si devono sottacere gli art.47 e48 x la formulazione della graduatoria bisogna almeno calcolare il punteggio sino a oggi GIUSEPPE BADALUCCO (TP)
RispondiEliminaCaro Giuseppe Badalucco mi auguro che anche tu hai intrapreso le vie legali per far rispettare la legge. Andrea D'agostino Messina
RispondiEliminaMa come e possibile non capire che l'art. 12 si doveva fare per forza ? Queste sentenze che abbiamo letto ed altri che leggeremo in futuro non andranno MAI a smontare la legge 5/2014 art. 12. Ma solo x qualcuno dei colleghi ma dico qualcuno contato e sempre quando si riscontrano dei motivi validi. Saluti a tutti i colleghi. Geom. Salvatore Claudio Proietto. Autista foreatale di Capizzi
RispondiEliminaNessuno deve smontare l'art 12 della legge 5/20014,questo articolo dice di riunire due comparti, ossia manutenzione e antincendio formando una graduatoria unica applicando l'art.49 della 16/96. L'unica cosa che non si comprende il perche' non si applicano gli artt. 47 e 48 quest'ultimo richiamato dallo stesso articolo 49 della stessa legge tuttora in vigore.Pertanto si continua nei ricorsi al giudice del lavoro per far rispettare la legge. P.S. Tutti coloro che subiscono gravi danni dalla formulazione di questa graduatoria non gli resta altro che fare ricorso. Andrea D'agostino Messina
RispondiEliminaCarissimo Geometra Proietto e collega Andrea D`Agostino,
RispondiEliminaVi rammento che non tutti hanno i soldi per potere pagare gli avvocati, dal momento che i Sindacati Confederali ci hanno sempre detto che a Palermo qualcuno gli aveva promesso dei cambiamenti.
Circa l`unione dei due comparti credo che possa essere bene o chissa` staremo a vedere.
Ma le Graduatorie dovevano essere sempre separate perché in alcuni casi soprattutto nei 78gg. i primi dieci che prima per la legge Fornero (non sono passatia 101gg) e dopo non volendo passare nel contingente di Antincendio in quanto prossimi nell`Azienda Foreste al transito nei 101gg.
Ora viene questa bestialita` senza nessun preavviso, dove vedi nell`Azienda operai a 78gg. con piu`punteggio dei loro colleghi . dell`antincendio che sono a101gg.
O ancora vedere in Azienda a 101gg. tantissimi operai che per punteggio con le nuove regole della Graduatoria unica sarebbero persi negli ultimi posti dei 78gg. di tutte le province.
Ora chiudo dicendo che dai Vs. commenti deduco che siete dei privileggiati che hanno fatto pressioni con i loro politici e sindacalisti affinché tutte queste ingiustizie avvenissero. Vergogna e non fate commenti!!! Vito Rizzo.
Caro Vito Rizzo potrei essere privilegiato come dici tu, ma IGNORANTE no, per non dire altro. Visto che hai letto i miei commenti intuisco che sei limitato allora ti chiedo di fare leggere a qualcuno per farti spiegare che con i miei soldi o con i miei sindacalisti o con i miei politici come affermi sempre tu sto facendo di tutto per combattere le ingiustizie che tu descrivi. Se ci riesco come penso le cose cambieranno e un poverino come te che non è privilegiato e penso neanche molto intuitivo(sempre non dire altro) potrà imboccare la strada che si aprirà per risolvere i tuoi problemi e di chi ti gestisce. Andrea D'agostino Messina
RispondiElimina