Nel boschetto Mele di Delia
piantumati altri cento alberi
Le guardie ambientali a Delia
Come chiaritoci dal sindaco Gianfilippo Bancheri, "il taglio degli eucalipti è stato dovuto, su parere della forestale, al raggiungimento del limite di recidibilità. Gli eucalipti erano troppo maturi e quindi anche pericolosi per la pubblica incolumità. Da qui la decisione, direi necessaria, di provvedere al taglio degli alberi nel triennio 2015 - 2017".
Nelle ultime settimane, e in ultimo domenica, "le Guardie ambientali - spiega Bancheri - hanno piantumato 150 piantine, tra Roverella e Sughera, che ci sono state donate dall'Azienda Foreste su nostra esplicita richiesta".
L'intervento non è stato ancora concluso perché, spiega ancora Bancheri, "riceveremo ulteriori alberelli che provvederemo a far piantumare in modo da rendere il boschetto un luogo decoroso, accogliente e soprattutto sicuro per la pubblica incolumità".
Quindi in conclusione Gianfilippo Bancheri ci tiene a ringraziare "Gli assessori Antonio Gallo e Carmelo Alessi per l'impegno profuso e per essersi occupati, a fasi alterne, della vicenda".
Sebastiano Borzellino
24 Marzo 2015
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.