09 marzo 2015

DAI PRECARI AGLI ENTI, LO STATO «BOCCIA» I CONTI DELLA REGIONE



Dai precari agli enti, lo Stato
«boccia» i conti della Regione


di

Il governo nazionale contesta la mancata corrispondenza fra entrate e spese. Sarà il consiglio dei ministri a decidere in una seduta di martedì. Nel documento economico di Baccei non ci sarebbero coperture sufficienti


http://gds.it.cdn-immedia.net/2015/01/alessandro-baccei-960x456-1421958086.jpg



PALERMO. Il governo nazionale contesta il bilancio della Regione. Dopo aver spulciato fra entrate e uscite, per la prima volta la Ragioneria generale dello Stato muove in modo formale dei rilievi sui conti della Sicilia: atto preliminare per una impugnativa del bilancio provvisorio approvato a metà gennaio. Sarà il consiglio dei ministri a decidere, martedì, in una seduta a cui verrà probabilmente chiamato a partecipare anche il presidente Crocetta.
Si apre un braccio di ferro istituzionale senza precedenti. Roma contesta la mancata corrispondenza fra entrate e spese, soprattutto quelle legate al pagamento dei precari e al finanziamento degli enti regionali. Nel bilancio messo a punto dall’assessore Alessandro Baccei le entrate sarebbero insufficienti a dare copertura certa alle spese, seppure per i primi 4 mesi. L’assessore ha scelto di dare copertura ad alcune spese solo per 4 mesi (tanto dura l’esercizio provvisorio) rinviando tutto alla manovra di maggio. Invece secondo Roma bisognava individuare subito un budget annuale e poi autorizzare spese solo per i primi 4 mesi.
Leggi la versione integrale e le altre notizie in edicola o sul giornale digitale CLICCA QUI


08 Marzo 2015
http://gds.it/2015/03/08/dai-precari-agli-enti-lo-stato-boccia-i-conti-della-regione_323373/







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.