Palazzolo Acreide, I comuni della "Valle degli iblei" si riuniscono per discutere il tema dei forestali
È convocata per il prossimo venerdì, 13 febbraio alle ore 17.00 nell’Aula Consiliare del Comune di Palazzolo Acreide, un’assemblea congiunta delle Amministrazioni dei Comuni di Buccheri, Buscemi, Canicattini Bagni, Cassaro, Ferla, Palazzolo Acreide, Sortino, Avola, Noto e Carlentini per discutere della drammatica situazione che stanno vivendo i lavoratori forestali del territorio siracusano e non solo, in base alla bozza presentata dalla Regione, che prevede tagli nel settore forestali e mette a rischio centinaio di posti di lavoro.
Il segretario provinciale dell’Ugl Siracusa, Antonio Galioto, e il Segretario Territoriale sindacato Lavoratori Agricoli e Forestale Vincenzo La Rosa si dichiarano soddisfatti per la conferma dell'incontro di venerdì prossimo. "Il Presidente ha risposto con tempestività a convocare la Deputazione Regionale i Sindaci dei Comuni interessati, rispondendo così alla nostra richiesta. La riunione, rappresenta una risposta importante soprattutto perché sono comprese le numerose difficoltà in cui operano questi lavoratori, che saranno colpiti, oltretutto, da ulteriori tagli. Auspichiamo che l’impegno delle istituzioni locali possa spingere anche quelle regionali a riflettere sulla necessità di avviare un confronto proficuo e dare così risposte concrete".
06 Febbraio 2015
Notizie correlate:
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.