23 febbraio 2015

ETNA. STRADE RIPULITE E IMPIANTI APERTI. L'INTERVENTO MEZZI SPAZZANEVE DELL'ANAS E DELLA FORESTALE, SONO RIUSCITI A SPAZZARE I DUE-TRE METRI DI NEVE CADUTI. UN GRAZIE PARTICOLARE HA DICHIARATO IL SINDACO DI LINGUAGLOSSA, ROSA MARIA VECCHIO VA AI DIRETTORI DELL'ANAS E DEL DIPARTIMENTO FORESTALE, PER LA LORO DISPONIBILITÀ DI UOMINI E MEZZI MESSI A NOSTRA DISPOSIZIONE



La situazione sull'Etna
Strade ripulite e impianti aperti


Normalizzata la viabilità per Piano Provenzana. La strada che da Linguaglossa porta sino alle quote sommitali è, infatti, stata ripulita dalla neve e si arriva perfettamente alla stazione turistica di Etna nord. Anche i piazzali dei parcheggi sono pressoché puliti; purtroppo resta ancora bloccata la provinciale che da Milo giunge nella zona del rifugio Citelli. Importantissimo, per l'apertura della Linguaglossa-Piano Provenzana, l'intervento di due grossi mezzi spazzaneve dell'Anas e della forestale, che sono riusciti a spazzare i due-tre metri di neve caduti.
«Un grazie particolare - ha dichiarato il sindaco di Linguaglossa, Rosa Maria Vecchio - va ai direttori dell'Anas e del Dipartimento forestale, per la loro disponibilità di uomini e mezzi messi a nostra disposizione».
Ma è necessaria anche una maggiore preparazione dei turisti che si recano alle quote sommitali. Non di rado, infatti, si incontrano automobilisti che montano le catene in ritardo o in punti nei quali intralciano la viabilità. Senza considerare quelli che non sono attrezzati.
Ieri, intanto, hanno girato tutti e quattro gli impianti, ma l'afflusso non è stato massiccio, forse anche per le condizioni atmosferiche non perfette. A questo punto dipende moto dal tempo. Ma le previsioni non fanno bene sperare.
Egidio Incorpora


22 Febbraio 2015






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.