21 novembre 2014

BIODIVERSITÀ FORESTALE, UN SEMINARIO ALL’ENTE PARCO DEI NEBRODI


BIODIVERSITÀ FORESTALE, UN SEMINARIO ALL’ENTE PARCO DEI NEBRODI

Un seminario sulla Biodiversità Forestale, organizzato dall’ente Parco dei Nebrodi, con la collaborazione di altri Enti ed Istituzioni, si svolgerà a S. Agata Militello nell’intera giornata del prossimo 22 novembre, nel Castello Gallego

19 novembre 2014 - Un Seminario sulla Biodiversità Forestale, si svolgerà pre tutta la giornata del prossimo sabato 22, Novembre 2014, nella cornice del Castello Gallego a Sant’Agata Militello. Un incontro organizzato dal Parco dei Nebrodi con il patrocinio dell’Assessorato Regionale Territorio ed Ambiente, dell’Ente Sviluppo Agricolo (ESA), del Consiglio per la Ricerca e la sperimentazione in Agricoltura (CRA), dell’Istituto Nazionale di Economia Agraria (INEA) - Osservatorio Foreste, dell’Università degli Studi di Palermo (Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali) e C.I.R.I.T.A. (Centro Interdipartimentale di Ricerche sulla Interazione Tecnologia-Ambiente), della Società Botanica Italiana (SBI), di Federparchi, dell’Associazione Italiana per l’Ingegneria Naturalistica (AIPIN), della Federazione Regionale Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Sicilia, del Coordinamento regionale Periti Agrari e dell’Associazione Vivaisti Forestali (AVIF).
Una opportunità di dibattito e di confronto tra ricercatori, esperti di organismi
nazionali, regionali e tecnici di Amministrazioni pubbliche, sulla gestione, monitoraggio, conservazione e valorizzazione della biodiversità.

La partecipazione al seminario costituirà credito formativo per gli Agronomi e di dottori Forestali dei nove Ordini provinciali della Sicilia nonché per i Periti Agrari e per i Periti Agrari Laureati.



19 Novembre 2014
http://parcodeinebrodi.blogspot.it/2014/11/biodiversita-forestale-un-seminario.html









Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.