24 settembre 2014

PROVINCIA CALTANISSETTA. LE FIAMME LAMBISCONO LE CASE MONTEDORO. SUL POSTO SONO INTERVENUTI SIA I VIGILI DEL FUOCO CHE GLI UOMINI DEL CORPO FORESTALE


Le fiamme lambiscono le case Montedoro.

Vasto incendio domenica sera nella zona del parco urbano



Montedoro. Un incendio s'è sviluppato l'altro ieri sera la contrada "Cozzo Dovè" a Montedoro, una zona dove sono state costruite negli ultimi anni molte ville e dove il paese s'è spostato. Le fiamme, partite da Contrada Marcato ed alimentate dal vento, hanno addirittura lambito le case che si affacciano in via Papa Giovanni e via Sciascia con il rischio che potessero provocare danni ben maggiori. Anche il Parco urbano è stato interessato dalle fiamme senza che tuttavia le stesse riuscissero a procurare alla struttura comunale danni particolarmente rilevanti.
L'incendio, di grandi dimensioni, ha comunque finito per suscitare forte apprensione tra gli abitanti della zona in quanto s'è protratto sino a mezzanotte. Sul posto sono intervenuti sia i vigili del fuoco che gli uomini del corpo forestale aiutati anche dagli stessi abitanti delle zone colpite. Solo dopo alcune ore di duro lavoro l'incendio è stato finalmente domato facendo tirare un legittimo sospiro di sollievo agli abitanti della zona colpita. «Immediatamente ci siamo attivati per monitorare la situazione - ha detto il vice sindaco Renzo Bufalino - ringraziamo l'intervento dei vigili del fuoco e degli uomini del corpo forestale e di quanti si sono adoperati nelle non facili operazioni di spegnimento dell'incendio». Critico l'ex consigliere comunale Mario Sferrazza del gruppo "Libera…mente", secondo cui: «Risulta evidente che il paese, in questa come in tante altre occasioni, è esposto all'incuria e ai rischi conseguenti alla non bonifica delle aree limitrofe e non, mettendo a repentaglio l'incolumità dei cittadini stessi».
Carmelo Locurto

23 Settembre 2014








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.