27 settembre 2014

L'ASSESSORE GERRATANA INCONTRA IL CORPO FORESTALE E GIÀ PROGRAMMA LA FUTURA CAMPAGNA ANTINCENDIO AEREA IN SICILIA. E QUELLA DA TERRA?



Territorio e Ambiente

L'assessore Gerratana incontra il Corpo Forestale e già programma la futura campagna antincendi in Sicilia


L'assessore Gerratana incontra il Corpo Forestale e già programma la futura campagna antincendi in SiciliaL’assessore regionale al Territorio e Ambiente, Piergiorgio Gerratana,  ha incontrato i vertici del Corpo Forestale della Regione Siciliana e del Corpo Forestale dello Stato per la continuità di utilizzo di elicotteri del Corpo Forestale dello Stato nelle attività di lotta attiva agli incendi boschivi da impiegare nell'Isola.
In questa sede è stato raggiunto un nuovo accordo, aggiuntivo a quello siglato il 9 luglio 2014, per la chiusura della corrente campagna antincendio boschiva (aib), con l’ausilio di tre vettori che chiuderanno la loro attività il 15 ottobre.
Ma l’incontro è stato organizzato anche per gettare le basi, nei giusti tempi, per la programmazione della prossima campagna 2015-2016: in questo contesto, è stato rinnovato l’impegno, in linea con le direttive del Presidente Crocetta, a collaborare in stretta sinergia con il Corpo Forestale dello Stato. L’ipotesi attuale, da sottoporre ad ulteriore verifica tecnica, è quella di dispiegare un vettore annuale (della capacità di carico di circa 1000 litri) e di quattro vettori stagionali, di analoga tipologia e capacità di lancio, da dislocare strategicamente per dare copertura aerea a tutto il territorio regionale.

26 Settembre 2014
 Home


L'interesse pricipale non devono essere solamente gli elicotteri. Bisogna programmare nei giusti tempi e cioè a gennaio anche la prossima campagna antincendio boschivo con gli uomini da terra. 
Anche se ve lo siete già dimenticati, bisogna cancellare defnitivamente l'art. 12. Prevedendo due soli comparti, Antincendio e Azienda ed ogni lavoratore deve completare le proprie giornate lavorative nel contingente di appartenenza (101, 151, Oti) mai più pendolari tra un comparto e l'altro. Avanzamento anche per gli Aib così per come avvenuto con i colleghi dell'azienda, in parole povere: non dobbiamo calpestarci i piedi a vicenda e dobbiamo chiedere per il bene di tutti lo scorporo delle competenze con due soli contingenti: Oti 151nisti o181nisti. 











 

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.