27 settembre 2014

ANCORA UNA VOLTA I DIRITTI COSTITUZIONALI DEI LAVORATORI FORESTALI VENGONO FORTEMENTE LESI E CALPESTATI.



Ancora una volta i diritti costituzionali dei lavoratori forestali vengono fortemente lesi e calpestati.

  




1) Ritardo pagamenti stipendi; (CIR, Art. 11)
2) Mancato pagamento del chilometraggio (CIR, Art. 16)
3) Mancato pagamento degli arretrati contrattuali agli addetti antincendio, CCNL 2006-2009;
4) Vari ed eventuali.

Basterebbero questi tre elementi per denunciare tutto alla Corte dei Conti o ai Giudici Internazionali della Corte Europea di Strasburgo. Ma chi lo farà? Prima o poi qualcuno spunterà! 
Bye Bye.










1 commento:

  1. Vorrei suggerire una strada molto più semplice..di quella di Strasburgo.

    Per il mancato pagamento del kilometraggio (Pr. Enna), ognuno di noi chieda per iscritto all' I.R.F. cui appartiene le motivazioni del mancato pagamento dell'indennità appunto del rimborso kilometrico, ai sensi della Legge 241/90(Legge trasparenza amministrativa).
    Le motivazioni che l'Azienda può portare a propria giustificazione devono essere NORMATIVAMENTE PREVISTE(significa che devono essere citate le Leggi che prevedono questo mancato pagamento del rimborso).

    Questa Legge(241/90), esige una risposta SCRITTA da parte dell'amministrazione entro 30 giorni dalla ricezione, in mancanza della quale entro il suddetto termine, segue la segnalazione alla Procura della Repubblica.

    Entro domani preparerò un modello che pubblicherò sempre qui, in modo da rendere la cosa più semplice a tutti.

    Giuseppe Spagnuolo.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.