Siracusa-Gela. Partono i lavori di diserbo ma in più punti i disagi per la circolazione restano
Domani inizieranno i lavori di diserbo dei margini e delle aiuole spartitraffico della Siracusa-Rosolini. La conferma dal Cas è arrivata al deputato regionale Enzo Vinciullo che nelle settimane scorse aveva anche presentato un esposto in procura sulle condizioni pericolose del tratto autostradale, anche per la presenza di fitta vegetazione.“Dopo una lunghissima interlocuzione con l’Azienda Foreste ed il Consorzio per le Autostrade Siciliane, sono state trovate le opportune soluzioni che consentiranno l’inizio dei lavori per la messa in sicurezza dei margini e dello spartitraffico”, speiga in una nota l’esponente di Ncd.
Ad effettuare i lavori di diserbo saranno gli uomini della Forestale della provincia di Siracusa. “Ora attendiamo il mantenimento dell’ultimo impegno: l’apertura dei due varchi della barriera di Cassibile”. Ma i disagi su quell’autostrada non sono finiti. Se è stata riaperta una corsia nella carreggiata verso Siracusa, chiudendo per il momento il cantiere per il rifacimento del manto stradale che aveva mandato in tilt il traffico sono cominciati i lavori in direzione sud per la sostituzione del guard rail. E per gli automobilisti in transito la musica non cambia: code e lunghe file. “I dirigenti del Cas debbono andarsene a casa. Ancora una volta si sono dimostrati inadeguati al ruolo loro assegnato”, accusa Vinciullo.
03 Agosto 2014
Presidente, anche le strade provinciali hanno bisogno dei forestali, come vede siamo una vera risorsa e vogliamo lavorare.
IL PRESIDENTE DEL CAS: IL GOVERNATORE CROCETTA MI DICEVA CHE I FORESTALI NON HANNO GRANDE VOGLIA DI IMPEGNARSI
1) I forestali lavoreranno nelle autostrade siciliane;
2) Da novembre i forestali nelle autostrade per la manutenzione;
3) Vinciullo (Pdl): 50 milioni di euro frutto delle convezioni, da stipularsi con il Consorzio autostrade siciliane (Cas) per la pulizia dei bordi delle strade;
4) Crocetta: Perché, ad esempio, se il Consorzio Autostrade invece di esternalizzare i lavori di sorveglianza per 12 milioni di euro l’anno o di verde pubblico per 3 milioni di euro l’anno, noi li facciamo fare ai lavoratori che vengono da altre partecipate o vengono dalla forestale, noi non renderemo produttivi quei lavoratori e governeremo gli esuberi?
5) Crocetta: Presenterò un esposto alla Procura e scriverò al Cas per revocare la gara. Il direttore generale del Cas è anche direttore del progetto, e responsabile unico del procedimento. Noi affidiamo questi servizi alle imprese mafiose, mentre potremmo far svolgere questi lavori alla Forestale;
6) Mattone e Marino (Uil): La convenzione Regione-Consorzio Autostrade è anche una nostra proposta;
7) Crocetta: Il Cas ogni anno fa una gara pubblica da tre miliardi per la manutenzione del verde. Mi chiedo perché non possano farlo i forestali: è un esempio di spreco di denaro pubblico;
8) Ma i forestali non dovevano occuparsi della pulizia delle autostrade?
Per non parlare delle stradine di campagna ...quelle stradine che permettono agli agricoltori di andare nei propri appezzamenti a svolgere il proprio lavoro e che sono TOTALMENTE in stato di abbandono assoluto da ANNI.
RispondiEliminaInvece di creare guerre fra i poveri e fra lavoratori ....fateci svolgere i lavori dove nessuno a mai messo piede da decenni e che necessitano obbligatoriamente di una urgente manutenzione ....come appunto le stradine poderali, gli alveoli fluviali i terreni abbandonati soggetti ad erosione e quindi a rischio idrogeologico e desertificazione ....I FORESTALI DEVONO ESSERE UTILIZZATI PER METTERE IN SICUREZZA E VALORIZZARE IL TERRITORIO.
CIAO SALVATORE,DICI BENE CHE .I FORESTALI DEVONO ESSERE UTILIZZATI PER METTERE IN SICUREZZA E VALORIZZARE IL TERRITORIO.PERO IN EFFETTI A LORO NON GLI INTERESSA,ANCHE PERCHE SE MAI CI FOSSE UN PROBLEMA DI SPOSTAMENTO DI UNA QUALCHE VILLA O VILLETTA DI PROPRIETA' LORO,VISTO CHE STANNO BENONE (NO PROBLEM),INVECE SE SI LINEA UNA CASA FATTA A SUDURA DI UN POVIREDDU,(PROBLEM ASSAIMMM)toto gebbi 78
RispondiElimina