La nota dell'assessore Reale
Modello Bio-Regione Europea
Collaborazione fra Sicilia e Toscana
Il progetto ha come obiettivo la definizione delle linee guida attraverso cui promuovere la valorizzazione di intere aree territorialmente omogenee per la valorizzazione dei prodotti biologici.
PALERMO - La Sicilia e la Toscana, insieme all'Associazione Città del Bio,
stanno collaborando alla costruzione di un modello di Bio-Regione
Europea. Il progetto ha come obiettivo la definizione delle linee guida
attraverso cui promuovere la valorizzazione - in termini di
ecosostenibilità - di intere aree territorialmente omogenee per la
valorizzazione dei prodotti biologici. Per approfondire queste tematiche
è stato fissato un nuovo incontro, dopo quelli tenuti in Sicilia da
tenersi in Toscana.
"Sono fermamente convinto - ha detto l'assessore all'Agricoltura, Ezechia Reale - che il futuro, anche economico delle Regioni, sia nella capacità di recuperare vecchi sapori e sapienze, coniugando tradizione e innovazione all'interno di sistemi integrati ed ecosostenibili".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
04 Agosto 2014
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.