07 agosto 2014

LA BANDA MUSICALE DEL CORPO FORESTALE DELLA REGIONE SICILIA IN RADUNO NELLA CITTA' DI MILENA (CL) CON LE MUSICHE LATINO-AMERICANE


Raduno bandistico in 2 giorni con musiche latino-americane



Banda musicale del CFRS
Foto Comando del Corpo Forestale della Regione Sicilia


Milena. E' una decima edizione, quella del Raduno Bandistico Città di Milena "Latin Band", destinata a fare storia, quella che, domani 7 agosto e il prossimo 9 agosto si svolgerà nel paese delle "Robbe". Organizzato con la consueta passione e competenza dall'associazione musicale "Giuseppe Verdi" di cui è presidente Giuseppe Insalaco, l'evento è l'unico raduno bandistico a tema della Sicilia sul tema "Latin Band", con le musiche latino americane. Domani, 7 agosto, alle ore 18 c'è il raduno delle Bande partecipanti, dopo di che alle 18:30 prenderà il via la sfilata per le vie del Paese dei complessi bandistici. Alle 19:30 c'è l'inaugurazione della mostra "La Banda ieri, oggi e…" presso le scuole elementari in via Caltanissetta. Alle ore 21, infine, i tradizionali concerti delle bande in Piazza Garibaldi. Sabato 9 agosto alle 17 c'è il raduno delle Bande, alle 17:30 la sfilata per le vie del Paese, alle 19 il concertone di tutte le bande partecipanti al raduno in Piazza Garibaldi e poi, sempre nella stessa storica piazza milocchese, i concerti delle singole bande musicali. Parteciperanno al raduno la Banda Musicale del Corpo forestale della Regione Sicilia, la Classe di Percussioni del conservatorio "Vincenzo Bellini" di Palermo, il Gran Complesso Bandistico "Vincenzo Bellini" Città di Cammarata, l'associazione Musicale Sant'Anna Città di Aliminusa, l'associazione Banda Musicale Città di Geraci Siculo e l'associazione Bandistica Musicale "Giuseppe Verdi" Città di Milena. Prevista anche la partecipazione straordinaria della Scuola di Ballo Harmony Dance di Giovanna Mosca.
C. L.

06 Agosto 2014









Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.