23 agosto 2014

GLI SCARTI AGRICOLI E FORESTALI NON SONO RIFIUTI E SI POSSONO BRUCIARE




Gli scarti agricoli e forestali non sono rifiuti, e si possono bruciare


La legge 116 dell’11 agosto 2014, di conversione del decreto legge 91 (emanato il 24 giugno 2014), entrata in vigore oggi, afferma che gli scarti agricoli e forestali non sono “rifiuti”: si possono bruciare, e non c’è bisogno di autorizzazioni e di ordinanze dei Comuni.






LEGGE 11 agosto 2014, n. 116

DECRETO-LEGGE 24 giugno 2014, n. 91

LA COMBUSTIONE CONTROLLATA NON E' PIU' REATO, BRUCIARE GLI SFALCI NON E' PIU' REATO. E' DIVENTATA LEGGE DELLO STATO, LA COMBUSTIONE E' SEMPORE VIETATA NEI PERIODI DI MASSIMO RISCHIO INCENDI BOSCHIVI






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.