23 agosto 2014

EMERGENZA INCENDI IN PROVINCIA DI PALERMO. SENZA SOSTA LE SQUADRE ANTINCENDIO DEL CORPO FORESTALE


Emergenza incendi Canadair in azione a S. Cristina Gela e Lercara Friddi


Prosegue senza soste l'emergenza incendi in tutta la provincia, che trova terreno fertile anche dalle alte temperature provocate dallo scirocco che da qualche giorno non dà tregua ai palermitani e alle squadre della forestale e dei vigili del fuoco. E, accanto agli interventi per fronteggiare i roghi, gli uomini della caserma «Caramanna» di via Scarlatti sono stati chiamati anche per eliminare almeno una ventina di nidi di calabroni, che, con il caldo, si concentrano anche in prossimità delle abitazioni.
Tornando agli incendi, Canadair in azione nella zona di Pianetto, vicino Santa Cristina Gela, dove, con alcuni lanci, hanno contribuito a spegnere le fiamme che hanno distrutto oltre un ettaro di conifere. Intervento degli aerei anche nella vicina contrada Pizzo Ciarabelli. A Lercara Friddi, attimi di paura per il cimitero, lambito dal fuoco, ma subito spento delle squadre degli operai.
Tra i numerosi interventi dei vigili del fuoco, da registrare quello a Cerda, dove sono andati in fumo diversi ettari di macchia mediterranea e di sperpaglie, un fuoco così intenso che era visibile anche da chi transitava lungo l'autostrada Palermo-Catania.
Nel corso della giornata, i pompieri sono dovuti intevenire anche a Capaci, Petralia Soprana, Blufi, Corleone, Carini, San Cipirello e lungo la statale che collega Palermo a Sciacca, dove il fumo ha invaso la carreggiata, ma il traffico automobilistico non ha subito ripercussioni.
Gaetano Talluto

22 Agosto 2014







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.