Ue: nuovo gruppo esperti a sostegno industrie forestali
Vicepresidente Tajani: invertire tendenze negative settore
(ANSA) - BRUXELLES, 30 GIU - Nuovo gruppo di esperti europei per sostenere la competitività delle industrie forestali. Lo ha deciso oggi la Commissione europea su proposta del vicepresidente Antonio Tajani, responsabile per l'industria e l'imprenditoria, con l'obiettivo di invertire le tendenze negative a cui é confrontato il settore, duramente colpito dalla recente crisi.
Tajani spiega che, con circa 3,5 milioni di posti di lavoro e 500 miliardi di euro di fatturato annuo, le industrie forestali sono una parte integrante della re-industrializzazione dell'economia europea. Il gruppo - precisa - avrà quindi un ruolo chiave nell'attuazione della nuova strategia settoriale dell'Ue per il periodo 2014-2020". Strategia che punta ad aumentare la competitività in vari comparti: dalla carta alla stampa, dalla lavorazione del legno alla produzione di mobili. Il nuovo gruppo di esperti fornirà al settore un forum per la consultazione, la discussione e la cooperazione tra la Commissione Ue , gli Stati membri, e tutte le parti interessate, compresa la società civile.
La prima riunione è prevista dopo la pausa estiva. Dettagli e verbali delle riunioni saranno pubblicati sul Registro dei gruppi di esperti della Commissione europea e sul sito "Forest Industries". (ANSA).
30 Giugno 2014
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.