Perdersi nel bosco è davvero una brutta esperienza, ma è andata bene a una donna di Grammichele ritrovata dagli uomini della forestale dopo aver vissuto qualche ora di paura
Perdersi nel bosco è davvero una brutta esperienza, ma è andata bene a una donna di Grammichele ritrovata dagli uomini della forestale dopo aver vissuto qualche ora di paura.
Ketty aveva deciso di fare jogging con la figlia ed una amica tra i sentieri del bosco Marineo. L'ora scelta è quella più fresca: intorno alle 18 si ritrovano nell'area attrezzata e iniziano la loro corsa pomeridiana. Ma a un certo punto le due ragazze allungano il passo lasciandosi dietro la cinquantenne che sbaglia ad imboccare il sentiero giusto. Ketty tenta di raggiungerli e non scorgerà mai le sagome dondolanti delle due ragazze. Nello stesso tempo, la figlia comprende subito cosa stava accadendo e il richiamo ad alta voce non sortisce l'effetto sperato. Vengono subito allarmati gli uomini della forestale che chiedono rinforzi chiamando il 1515. A loro si uniscono anche i parenti della donna, ma il buio fa aumentare il panico. Fortunatamente ieri sera c'erano due squadre dell'antincendio a presidiare il bosco Marineo e dividendosi in più unità iniziano a percorrere tutti i sentieri a bordo degli automezzi in dotazione. Suonano costantemente i clacson per attirare l'attenzione e alla fine i fari scorgono la figura della donna. E' impaurita, ma sta bene.
L'abbraccio con i familiari scioglie ogni tensione e conclude bene questa storia.
GIUSEPPE CENTAMORI
16 Luglio 2014
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.