Caltanissetta
Domani mattina al museo diocesano
Si presenta il progetto per il Redentore
Foto lasicilia.it
Durante l'incontro - a cui parteciperà il vescovo mons. Mario Russotto - verrà presentata la proposta progettuale elaborata dai ragazzi e dai professori del Liceo Artistico "Filippo Juvara" di San Cataldo.
Il tavolo tecnico per la tutela e la valorizzazione del Redentore è stato istituito nei mesi scorsi dalla Diocesi di Caltanissetta che ne ha assunto anche il coordinamento nella persona del Vicario generale mons. Giuseppe La Placa - che lo presiede - e del direttore dell'Ufficio Tecnico Diocesano, l'architetto Giuseppe Di Vita.
Oltre che dai rappresentanti della Diocesi, il tavolo tecnico è composto dai rappresentanti della Soprintendenza, della Provincia Regionale, del Comune di Caltanissetta, del Genio Civile, del Coordinamento dei Comitati di Quartiere, della Pro Loco di Caltanissetta e dell'Ispettorato forestale.
L'intervento di riqualificazione della zona del Redentore, sollecitata dai Comitati di quartiere, si è concretizzata lo scorso, quando la zona è stata ripulita grazie all'intervento di numerosi volontari e all'impegno dell'Ispettorato forestale. Lo scorso anno è ripresa anche la celebrazione delle messe domenicali.
Una zona che rappresenta uno dei siti più belli della città, da dove si può ammirare il panorama di Caltanissetta.
02 Luglio 2014
NOTIZIE CORRELATE:
CALTANISSETTA. SI PRESENTA IL PROGETTO DEL «MANZONI JUVARA» PER IL REDENTORE. ANCHE LA FORESTALE NEL TAVOLO TECNICO
CALTANISSETTA. PIANTUMAZIONE DI NUOVI ALBERI CON LA DISPONIBILITA' DEI LAVORATORI FORESTALI
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.