27 giugno 2014

RESOCONTO INTERLOCUZIONE CON ASSESSORE EZECHIA REALE



Resoconto interlocuzione con Assessore Ezechia Reale

Si è appena conclusa (ore 23,00) una lunghissima giornata presso l'Assessorato Agricoltura. Una lunga, irreale e irresponsabile in molti momenti, interlocuzione con l'Assessore Ezechia Reale ed i burocrati dell'Azienda e dell'Ispettorato (regionale e provinciale) per ottenere, secondo la nostra richiesta, l'immediata immissione al lavoro di tutti i lavoratori forestali (manutenzione ed antincendio) della provincia di Palermo.
Il risultato non è esaltante.
In riferimento all'antincendio già dalla giornata di domani (venerdì) chi è nelle disponibilità della tuta può presentarsi al lavoro, al di là del calendario predisposto dall'Ispettorato, comunicando la propria disponibilità agli agenti tecnici del Distretto di appartenenza.
Per la manutenzione ulteriore interlocuzione è prevista nelle prossime ore con il Governo della Regione.
Ad oggi, c'è un problema serio di risorse.
La modestia del risultato ottenuto, rispetto alla situazione oggettiva emergenziale, è probabilmente dovuta ad una diffusa irresponsabilità di chi ha la responsabilità politica e burocratica di detti servizi. Forse qualcuno vuole dimostrare l'inutilità di questi lavoratori o peggio ancora renderli corresponsabili della distruzione del nostro territorio.
Di certo non è stata molto di aiuto, e convincente, la presenza (sparuta) di lavoratori.
Dei Distretti 8 e 9 ho personalmente riconosciuto SOLO 4 (quattro) lavoratori.
E' un dato, quest'ultimo, che deve farci riflettere.
Probabilmente siamo indignati solo nei bar, nei circoli, nelle piazze, al telefono. Tale indignazione, forse anche per demerito Nostro, non si trasforma in partecipazione alla lotta per dare dignità al proprio lavoro forestale spesso unico sostentamento delle proprie famiglie.
O forse, più probabilmente, qualcuno è convinto che una delega sottoscritta (ed anche non sottoscritta visto che a lamentarsi di più sono i non iscritti nostri) ci esime da ogni responsabilità nel partecipare ad una lotta.
E non veniteci a dire che non informiamo o che non siete a conoscenza di presidi, manifestazioni e scioperi. Stranamente tutti siamo presenti agli avviamenti senza che sia necessario un comunicato, un sms o una telefonata. E se a quest'ora dicessimo di presentarci domattina tutti al lavoro, come in passato è successo, domattina saremmo tutti presenti, nessuno escluso.
Non sempre, e men che mai di questi tempi, può esser sempre qualcun altro a risolverci i problemi.
O ci rendiamo conto di ciò o siamo destinati a soccombere tutti insieme.
Nessuno ci salverà, nessuno si salverà.


26 Giugno 2014 
https://www.facebook.com/flaicgilmadonie.castelbuono?fref=ts



1 commento:

  1. sindacati avete perso la faccia chi doveva venire a dare aiuto? a voi nn credono piu neanche il padre eterno xche siete falsi ....e meglio senza di voi che con voi ...voi e la colpa di tutto questo xche la politica questa che ce adesso al governo camminano con voi a braccetto ..voi siete stati a fare bruciare la sicilia xche tutto e dico tutto si poteva sistemare a maggio con un po di collaborazione tra di voi e questi politici che voi avete sospenuto..nn avete agito avete detto tutto ok quindi iprimi colpevoli VOI...nn vi siete schierati con gli operai a dire che le gradatorie cosi nn andavano bene xche dovevate far contenti i politici no gli operai comunque spero che questo vi serva a voi da lezione ...quel pochi di iscritti che avete sicuramente al 2015 nn l avete piu..xche nn fate gli interessi dei operai forestali..ma i vostri se nessuno e venuto ieri xche nn siete sindacato ma solo in cerca di soldi x ds e deleghe

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.