Randazzo
L'Ugl: «Chiediamo al prefetto
un intervento per i forestali»
"La situazione dei lavoratori forestali è drammatica e chiediamo al Prefetto di intervenire". In sintesi è quanto chiedono il segretario regionale Ugl Agricoli, forestali e pesca Franco Arena, insieme con il segretario comunale della stessa categoria dell'Ugl di Randazzo, Carmelo Sangrigoli. Per questo motivo i rappresentati dei lavoratori hanno deciso di scrivere al prefetto, Maria Guia Federico, una lettera: "Le chiediamo - si legge nella missiva - di convocare un tavolo urgente. E' diventata ormai insostenibile la situazione dei lavoratori forestali della provincia di Catania e di tutta la Regione Sicilia per la grave situazione di crisi.
Certamente è a conoscenza della drammaticità che stanno vivendo i lavoratori forestali, resa ancor più pesante dal fermo totale di avviamenti al lavoro da parte dell'Assessore regionale, che mette rischio il completamento delle giornate lavorative di coloro che debbono svolgere 151 giornate".
"Siamo fortemente preoccupati - concludono - dal grave disagio che ne deriva per i lavoratori e per le loro famiglie, nonché dei problemi di ordine sociale e di pubblica sicurezza che il perdurare di tale situazione, potrebbe procurare alla comunità, considerato anche che il mancato avvio degli operai al lavoro".
Gaetano Guidotto
27 Giugno 2014
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.