Cliccare per ingrandire
28 giugno 2014
INCENDI, RITARDI E ACCUSE. SUGLI ELICOTTERI L'OMBRA DELLE TANGENTI. L'IRA DI CROCETTA: STRANO CHE BRUCI TUTTO PRIMA DELLA GARA, IN TRE ANNI I PRIVATI HANNO INCASSATO 15 MILIONI
1 commento:
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.
"L'anno scorso quando il servizio elicotteri era stato predisposto per tempo NON CI FU' NESSUN INCENDIO"
RispondiEliminaNon so quale sia la fonte da cui attinge notizie sugli incendi il presidente Crocetta,ma mi aspetterei che qualcuno lo informasse meglio.
Nell'anno 2013 Mese di Luglio Solo per la provincia di Catania nei primi 10 giorni circa 200 interventi delle squadre AIB,Agosto primi 10 giorni 400 interventi.
Interventi Aerei: N.11
giorno 13/7 incendio Ragalna n.2 elicotteri
giorno 13/7 incendio Grazia n.2 elicotteri
giorno 16/7 incendio Troitta n.2 elicotteri
giorno 20/7 incendio Terrana n.2 elicotteri n.1 CANADER
giorno 20/7 incendio Pietralonga n.2 elicotteri
giorno 25/7 incendio Bongiovanni n.1 elicottero
giorno 26/7 incendio Fiumefreddo ex Siace n.1 elicottero
giorno 29/7 incendio Verzella n.1 elicottero
giorno 30/7 incendio Calatabiano n.1 elicottero
giorno 30/7 incendio Torreallegra-Oasi Simeto n.2 elicotteri
giorno 30/7 incendio MadonnadelPiano n.1 elicottero n.2 CANADER
Bruciati circa 100 ettari di bosco (tra essenze di Roverella,Querce, Pini,Sugheri,Eucalipti) sembrano pochi o niente,ma è il risultato della collaborazione del mezzo aereo con le squadre a terra,e ciò permette di limitare i danni.
Il numero degli interventi aerei,varia ogni anno,ed è legato alle condizioni climatiche.Non è detto che se quest'anno gli interventi saranno pochi,l'anno prossimo saranno zero.
Il ricorso al mezzo aereo si fà anche quando le condizioni orografiche del terreno non permettono l'intervento da terra.
carmelo troina operaio forestale