Comunicato Stampa
8 maggio 2014 alle ore 19.05
VINCIULLO: 101 milioni di euro per far ripartire i forestali e l’antincendio.
Palermo, 8 maggio 2014 – La Commissione Bilancio e Programmazione dell’Assemblea Regionale Siciliana ha approvato l’Articolo 5 del Disegno di Legge n.724 con il quale si rendono disponibili 101.837.000,00€ per i servizi antincendio e per la forestale. Lo dichiara l’On. Vincenzo Vinciullo, Vice Presidente Vicario della stessa Commissione.
In particolare, la Commissione ha approvato un emendamento, a firma dell’On. Vinciullo, con il quale alla originaria somma di 63 milioni di euro se ne aggiungono altri 38 milioni, in modo da far ripartire il servizio antincendio, i lavoratori forestali impegnati per 151 giorni, quelli impegnati per 101 giorni e quelli impegnati per 78 giorni.
Di qui a settembre, ha continuato l’On. Vinciullo, si renderanno disponibili ulteriori 70 milioni di euro provenienti dal PAC, mentre la parte rimanente per concludere l’annata, ammontante a 114 milioni di euro, per un totale di 285 milioni circa, verrà stanziata nella manovra finanziaria che verrà fatta entro il mese di luglio.
Si conclude positivamente, ha concluso l’On. Vinciullo, la vicenda dei lavoratori della forestale con un impegno corale e condiviso da tutta la Commissione Bilancio che, con l’abituale competenza, ha voluto trovare una sintesi alta e una soluzione a un problema emergenziale così importante.
FB. 08 Maggio 2014
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.