12 maggio 2014

SIRACUSA. RINNOVATI I VERTICI DELLA FEDERAZIONE AGROALIMENTARE E DEL SINDACATO AGRICOLI, FORESTALI E PESCA UGL


Siracusa. Rinnovati i vertici della federazione Agroalimentare e del Sindacato agricoli, forestali e pesca di Ugl



Rinnovati i vertici della federazione Agroalimentare e del Sindacato agricoli, forestali e pesca di Ugl in provincia di Siracusa.
Eletti, Sabato 10 maggio 2014, a conclusione dei rispettivi congressi provinciali, Giuseppe Modica di Lentini, segretario provinciale della Federazione agroalimentare e Vincenzo La Rosa di Sortino al Sindacato Agricoli, Forestali e Pesca. Alla presenza del segretario regionale UGL Agroalimentare, Giuseppe Messina e del segretario regionale UGL Agricoli, Forestali e Pesca, Franco Arena, che hanno presieduto i rispettivi congressi, l'occasione e' stata utile per affrontare le criticita' del comparto agricolo e di quello forestale.
Dopo l’intervento di apertura dei lavori del Commissario uscente, Francesco Spada, la dottoressa Renata Fava, dirigente sindacale ed esperta in materia forestale, ha commentato, ai tanti addetti ai lavori presenti, i criteri per la formulazione della nuova graduatoria unica. Intervenendo ai lavori il segretario provinciale della UTL di Siracusa, Antonio Galioto, ha voluto affrontare il problema ambientale ed i legami col territorio. Sono intervenuti i segretari regionali di categoria che hanno fatto una panoramica su quella che è la situazione del settore agroalimentare e del settore agricolo e forestale in Sicilia. Soffermandosi sul settore forestale Messina e Arena hanno raccontato delle difficolta' incontrate nell'interlocuzione col governo Crocetta. Toccati i temi dell’unificazione dei due comparti forestali, della riduzione del servizio antincendio e dei prossimi avviamenti al lavoro. Ma anche della proposta UGL sul riordino del comparto forestale. Sulla riforma del settore anche l’UGL è per la stabilizzazione di tutto il comparto forestale.
Posizione coerente da sempre che conferma come il sindacato sia stato tra i primi a proporlo con documenti presentate in tempi non sospetti. I due dirigenti regionali hanno spiegato la proposta di stabilizzazione del’UGL. Documento che ruota intorno ad una stabilizzazione programmata e strutturale. Il che significa partire nell’immediato dall’accordo del 14 maggio 2009 con qualche aggiustamento per poi stendere una programmazione in tre o quattro anni per una reale stabilizzazione.

12 Maggio 2014






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.