In basso a sinistra del blog, sono state inserite tre immagini (che riporto anche in questo post), cliccandoci sopra si viene trasferiti nell'area desiderata del sito del Dipartimento Regionale Azienda Foreste Demaniali.
1) Rifugi Aperti. E' l'area dedicata a tutte le strutture collocate all'interno di aree naturalistiche delle varie province dell'Isola, che il Dipartimento Regionale Azienda Foreste Demaniali ha riadattato a fini turistico-ricreativi, mettendole a disposizione dei cittadini. Attraverso la sezione sarà possibile visualizzare le schede illustrative
dei singoli rifugi contenti immagini illustrate e informazioni di vario
genere e inviare direttamente on line la richiesta di prenotazione del proprio soggiorno all'ufficio provinciale competente, che provvederà in maniera tempestiva a rispondere. Il Dipartimento ricorda che la prenotazione risulterà effettiva solamente dopo che l'ufficio risponderà alla richiesta (Per risposta non si intende la notifica automatica che riceverete al momento della richiesta).
Selezionare il rifugio tramite la mappa di seguito, oppure utilizzando il menù a sinistra.
2) Aree Attrezzate. Attraverso la cartina ed il menù di fianco a sinistra, è possibile
accedere alle informazioni delle Aree Attrezzate gestite dal Dipartimento Regionale Azienda Foreste Demaniali.
Clicca sulle aree sensibili per visualizzare la scheda dell'Area
Attrezzata.
3) Mappa delle Riserve. Il Dipartimento è oggi Ente Gestore di 33 Riserve Naturali la cui
superficie di Ha 70.2520 rappresenta l'80,7% del totale dell'area
occupata dalle Riserve Naturali fino ad oggi istituite dalla Regione
Siciliana.
Tramite questa cartina ed il menù di fianco a sinistra, è possibile accedere alle informazioni delle riserve sotto la gestione del DRAFD. Clicca sulle aree sensibili per visualizzare la scheda della riserva e naviga attraverso la mappa per scoprire piú in dettaglio le aree delle riserve.
Tramite questa cartina ed il menù di fianco a sinistra, è possibile accedere alle informazioni delle riserve sotto la gestione del DRAFD. Clicca sulle aree sensibili per visualizzare la scheda della riserva e naviga attraverso la mappa per scoprire piú in dettaglio le aree delle riserve.
Con sensibilità e rispetto:
Buon divertimento all'insegna della natura!
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.