24 maggio 2014

BARCELLONA. FORESTALI IN PROTESTA CONSEGNANO LE SCHEDE ELETTORALI


Barcellona. Forestali in protesta consegnano le schede elettorali


Barcellona. Forestali in protesta consegnano le schede elettoraliHanno consegnato le schede elettorali al Comune un centinaio di braccianti agricoli, che da anni lavorano con contratti a progetto, assunti dall’Aziende Foreste Demaniali della Regione siciliana. Come i residenti di Sant’Antonio, anche i forestali hanno deciso di manifestare il loro dissenso, non presentandosi ai seggi in occasione delle prossime elezioni europee.
La loro protesta è rivolto in primo luogo contro la Regione, che secondo quanto riferito dai lavoratori non avrebbe accolto e finanziato i progetti presentati della Azienda Foreste di Messina. Per questo hanno chiesto ai responsabili della provincia ed al sindaco di Barcellona Maria Teresa Collica di sollecitare l’approvazione dei progetti, così da consentire la loro riassunzione da parte della Regione. Il primo cittadino, che ha ascoltato le istanze dei braccianti agricoli, ha confermato il suo impegno affinché si possa sbloccare la vicenda: “Con l’Azienda Foreste di Messina – afferma la Collica – abbiamo firmato una convenzione, come per l’Esa, che ci consente di utilizzare il personale assunto dalla stessa azienda per la bonifica dei corsi d’acqua e per la pulizia della trazzere collinari e del sottobosco. L’accordo siglato a gennaio prevedeva a carico dell’Ente locale solo il costo del carburante, mentre la Regione avrebbe dovuto provvedere all’assunzione del personale. Ci faremo quindi sentire a Palermo, per chiedere chiarimenti sui ritardi e per sollecitare l’immediato sblocco dei progetti proposti”. Alla base di tutto ci sarebbe il ritardo nell’approvazione del bilancio regionale, che ha rallentato le procedure e ridotto le disponibilità di risorse.

 24 Maggio 2014
 24live.it





Notizie correlate:










Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.